Home / Notizie
Caterina Ganz con Federica Cassol quinte nella team sprint
Ottimo quinto posto per la moenese Caterina Ganz assieme alla compagna Federica Cassol nella team sprint in tecnica classica ai Campionati Mondiali di Trondheim, in Norvegia. A vincere è stata la coppia svedese composta da Jonna Sundling e Maja Dahlqvist
Marzo 5, 2025
Image

Ottimo quinto posto per la moenese Caterina Ganz assieme alla compagna Federica Cassol nella team sprint in tecnica classica ai Campionati Mondiali di Trondheim, in Norvegia. A vincere è stata la coppia svedese composta da Jonna Sundling e Maja Dahlqvist, che ha imposto un ritmo serrato sin dallo sparo di partenza, al quale hanno resistito solamente in parte gli Stati Uniti con Jessie Diggins e Julia Kern, staccate di 2″9, bronzo alla Svizzera con Anja Weber e Nadine Faehndrich a 9″1.
Soddisfazione per il duo azzurro, autore addirittura del miglior tempo nelle qualificazioni, ed in grado di togliersi la soddisfazione sdi precedere la Germania e le padrone di casa della Norvegia, finite al settimo posto. Era dalla rassegna iridata in Val di Fiemme nel 2013 che una nostra coppia non tagliava il traguardo così avanti: allora furono Marina Piller e Ilaria Debertolis a piazzarsi quinte, anche se la tecnica era libera.
La classifica