
Chi se non la skiarea San Pellegrino, eccellenza nello skicross, per ospitare i campionati trentini children di questa disciplina? Detto e fatto e il Falconeri Ski Team, dopo aver messo in cantiere le gare provinciali per ragazzi e allievi di superG ha concesso il bis proponendo sullo Ski Park Monzoni i campionati trentini della specialità acrobatica. Come nelle precedenti giornate la gara, valida per il circuito Oros e Itas Mutua, ha messo in palio anche il trofeo MAN TGE.
Nuovi campioni trentini sono stati gli under 16 Francesco Odorizzi e Meryem Volcan, emulati tra gli under 14 da Matilde Mott e Gabriel Dellantonio.
Quest’ultimo ha conquistato il secondo titolo in due giorni. Dopo aver vinto il superG, il giovane sciatore della Monti Pallidi ha concesso il bis, imponendosi nella finale per le medaglie della categoria Ragazzi davanti a Gregorio Buffatti del FassActive e a Giovanni Conte dell’Unione Sportiva Primiero. Il club primierotto ha centrato il bersaglio grosso nella prova under 14 femminile: a issarsi sul gradino più alto del podio, dove mai era riuscita a spingersi nel corso della stagione in corso, è stata Matilde Mott, che ha avuto la meglio sulla rendenese Jenni Slaifer Ziller (Sporting Club Campiglio) e sulla portacolori della società organizzatrice Angelica Cesamolo, con la campionessa trentina di superG Bianca Manenti quarta.
Tra gli Allievi, invece, Francesco Odorizzi (Sci Club Anaune) ha prontamente riscattato l’uscita di pista in superG e ha centrato il bersaglio grosso nello ski cross. Piazza d’onore per Tommaso Caset dello Ski Team Paganella, al secondo argento in due giorni, con Nicolò Facen dell’Unione Sportiva Primiero a completare la top 3 e a regalare un’altra soddisfazione da medaglia alla sua società.
Le soddisfazioni non sono mancate sicuramente per la Monti Pallidi, che ha chiuso la giornata con due successi all’attivo. Dopo quello di Gabriel Dellantonio, infatti, è arrivato quello di Meryem Volcan, che ha centrato il bersaglio grosso precedendo in classifica Diletta Vigolo (Ski Team Alpe Cimbra) e la neo campionessa trentina del superG Martina Beccari, giudicariese in forza allo Sporting Club Campiglio. Nella classifica per società si è imposta l’Unione Sportiva Primiero.
Le classifiche



