
La Coppa Italia di sci di fondo ha fatto tappa a Forni Avoltri per una due giorni dedicata alla sprint a skating nella giornata di sabato e ad una sfida individuale, ancora a tecnica libera domenica, sia per i senior sia per i giovani.
Sabato si è messo subito in evidenza Giacomo Gabrielli del Cs Esercito, che ha fatto suo la gara sprint, precedendo Mikael Abram e Teo Galli, mentre al femminile si è imposta Iris De Martin Pinter.
Nelle gare giovanili da segnalare il quinto posto di Andrea Goss fra gli under 20, con Pietro Corradini ottavo, Luca Ferrari nono e Federico Risatti decimo. Ad un passo dal podio nella under 18 invece il primierotto Francesco Romagna, quarto, quindi Massimiliano Mosca è ottavo e Thomas Maestri nono.
Nella under 20 femminile la migliore con i colori del Comitato Trentino è Anna Valeria Canteri (ottava), ed Arianna Broch è giunta 14esima. Nella sprint under 18 la più brava è stata Clara Facchini, ottava al traguardo.
Domenica spazio alle sfide individuali a skating. Nella 10 km senior il più rapido è stato Luca Del Fabbro, con il primierotto Giandomenico Salvadori terzo, Andrea Zorzi sesto e Alessandro Chiocchetti decimo. Al femminile ha invece vinto Iris De Martin Pinter, con Stefania Corradini quarta.
Un podio sfumato per poco, ancora con un quarto posto poi per il predazzano Luca Ferrari nella under 20 vinta da Gabriele Matli. Quinto Andrea Goss, sesto Federico Risatti e nono Pietro Corradini.
Passando alla under 18 Thomas Maestri si piazza al quinto posto, Francesco Romagna settimo e Diego Cicolini ottavo.
In campo femminile under 20 è arrivato un quinto posto per Anna Valeria Canteri, undicesima Arianna Broch. Infine nella under 18 buon piazzamento per Clara Facchini, quinta, davanti ad Alice Leoni sesta, con Gaia Leoni, dodicesima.
Buone notizie poi per quanto riguarda la classifica generale di Coppa Italia Under 20, che vede dopo queste due prove al comando il fiemmese Luca Ferrari e la primierotta Anna Canteri.
Le classifiche della sprint
Le classifiche della individual



