Home / Notizie
Odorizzi, Guarienti, Arosio e Slaifer Ziller missili al Sanpe
Prologo dei campionati trentini Children sulle piste della Ski Area San Pellegrino con il superG valido come gara intercircoscrizionale per ragazzi e allievi sulla pista Le Coste. Gara organizzata dal Falconeri Ski Team vinta da ragazzi che già si sono messi in evidenza in questa stagione, ovvero gli allievi Giulia Guarienti e Francesco Odorizzi e i due under 14 Tommaso Arosio e Jenni Slaifer Ziller
Febbraio 28, 2025
Image

Prologo dei campionati trentini Children sulle piste della Ski Area San Pellegrino con il superG valido come gara intercircoscrizionale per ragazzi e allievi sulla pista Le Coste. Gara organizzata dal Falconeri Ski Team vinta da ragazzi che già si sono messi in evidenza in questa stagione, ovvero gli allievi Giulia Guarienti e Francesco Odorizzi e i due under 14 Tommaso Arosio e Jenni Slaifer Ziller, che oggi sono saliti sul gradino più alto del podio nel superG intercircoscrizionale organizzato dal Falconeri Ski Team a Passo San Pellegrino, dove domani (sabato primo marzo) verranno assegnati i titoli di campione trentino della specialità.
La gara, valevole per le classifiche del Circuito Oros e per l’assegnazione del Trofeo Man Tge, è andata in scena sul pendio della pista Le Coste. Francesco Odorizzi ha fatto segnare il miglior riscontro cronometrico di giornata e si è imposto tra gli under 16 vincendo la serrata sfida con il giudicariese dello Sporting Club Campiglio Mattia Antolini. Il classe 2010 dello Sci Club Anaune, al primo anno in categoria (al pari di Antolini), ha avuto la meglio per l’inezia di 7 centesimi, mentre sul terzo gradino del podio si è accomodato Tommaso Caset dello Ski Team Paganella, distanziato di 47 centesimi.
Tra le Allieve, invece, a tenere banco è stata la sfida in famiglia tra le due atlete dello Sporting Club Campiglio Giulia Guarienti e Martina Beccari, con Nicole Galas (Agonistica del Baldo) nel ruolo di terza incomoda. Guarienti (58”59) ha preceduto di 53 centesimi la compagna di squadra Beccari, seconda ex aequo con Galas. Quarta, rimasta fuori dalla top 3 per soli 4 centesimi, Meryem Volcan della Monti Pallidi.
Nella categoria Ragazzi hanno primeggiato due dei principali protagonisti della stagione in corso, ovvero la rendenese Jenni Slaifer Ziller e Tommaso Arosio dello Sci Club Panarotta. Slaifer Ziller ha portato nuovamente in trionfo i colori dello Sporting Club Campiglio, precedendo di 29 centesimi Nicole Ciech dello Ski Team Alpe Cimbra, con Angelica Cesamolo del Falconeri Ski Team terza a 1”17.
Avvincente, infine, anche il duello tra i due under 14 Tommaso Arosio e Gregorio Buffatti (FassActive), che hanno chiuso nell’ordine distanziati di 13 centesimi l’uno dall’altro. Il podio è stato completato da Mattia Pittigher dello Ski Team Paganella, che ha pagato un distacco di 1”29.

Le classifiche nella sezione calendario (da filtrare)