Home / Notizie
Bonapace e Fox sbancano lo slopestye del Monte Bondone
Il circuito trentino di snowboard intitolato a Melinda ha proseguito il suo calendario con lo svolgimento dei campionati provinciali di slopestyle sul Monte Bondone. Vittorie a sorpresa per Fabio Bonapace e Mirko Fox, e conferme nelle altre categorie
Febbraio 25, 2025
Image

Sta vivendo un vero e proprio boom lo snowboard in Trentino, con numeri importanti in quanto ad iscrizioni nelle varie gare del circuito Melinda giovanile, tant’è che domenica scorsa sul Park del Monte Bondone, gli organizzatori hanno potuto contare ben 103 rider di tutte le categorie ad indossare il pettorale.
Oltre ai sempre più positivi risultati per i team coordinato da Alessandro Rondina c’è pure quantità, a testimonianza dell’eccellente stato di forma del movimento.
Il menù della gara organizzata dallo Snowboard Club Madonna di Campiglio ha proposto un percorso di slopestyle, formato da due salti, della tipologia kiker e due table di rail, particolarmente adatto a tutte le categorie, in particolar modo per i più piccoli, in una struttura che è fra le migliori della regione per ospitare questo genere di eventi.
A coordinare il tutto ci ha pensato lo slipe design Mattia Furlanelli, assieme al suo staff, mettendo in cantiere uno slopestyle perfetto come sempre.
L’evento sull’Alpe di Trento ha regalato momenti significativi di sport, con tanti giovani atleti capaci di superarsi e realizzare delle figure nuove e piacevoli, con risultati confermati ma pure qualche sorpresa.
Come quelle di Fabio Bonapace della Freestyle Academy, che è risultato il migliore nella categoria giovani, sovvertendo i pronostici, e precedendo come punteggio Mirko Fox della Monti Pallidi di Lorenzo De Pace dell’SCMDC Campiglio.
Ha lasciato tutti a bocca aperta anche Liam Zaninoni dell’SCMDC Campiglio, autore della miglior prestazione fra gli allievi, davanti a Giacomo Gottardelli e Gabriele Garibaldi. Giornata da dimenticare fra i govani invece per Patrick Matordes della Monti Pallidi, dodicesimo e Moritz Brazzoduro, solo settimo in una stagione che li aveva visti entrambi protagonisti.
Fra le giovani la migliore è risultata Michelle Partel della Monti Pallidi, capace di precedere Arianna Masè del Freestyle Academy e Rebecca Longo della Monti Pallidi, mentre fra le allieve si è confermata Sara Piccinini del Fassactive, precedendo Viola Meneghini e Giorgia Cassader. Scendendo nella categoria ragazze Arianna Ballardini del Campiglio ha primeggiato anche in questa occasione, davanti ad Anna Brunner e ad Aurora Zanini.
Analizzando la categoria ragazzi nessun colpo di scena, con Giacomo Bosetti leader, sul primierotto Cesare Zambonin e su Enea Comensoli dell’SCMDC Campiglio.
Scendendo poi fra i cuccioli affermazioni in campo maschile per Rocco Panzei del Campiglio su Ilyas Mzari e Brando Costa, mentre fra le pari età il successo ha arriso a Lucia De Negri, su Lucrezia Lorenzi e Nina Bosetti.
Infine fra i baby, alle prime esperienze, Alma Comensoli ha realizzato il miglior punteggio, davanti alle due primerotte Ada Mancusi Simonetto Olivia Centomo, quindi Achille Sala della Monti Pallidi, davanti ad Amo Lunini e a Marco Madè.
Domenica a Campiglio spazio all’ultima tappa dei circuito Melinda, con i campionati trentini di banked slalom e la proclamazione dei campioni del circuito.

Le classifiche