Home / Notizie
A Lorenzo Busin e Maria Eurosia Debertolis l’Alochetepiasc
All’Alochetepiasc di sci di fondo a Passo San Pellegrino vincono Lorenzo Busin del Team Internorm Trentino e Maria Eurosia Debertolis del Robinson ski team. Una gara particolarmente veloce, in un ambiente straordinario
Febbraio 22, 2025
Image

Ambiente montano decisamente affascinante, piste in ottime condizioni, la solita impeccabile organizzazione targata Us Monti Pallidi e il menù dell’Alochetepiasc di sci di fondo è stato servito e apprezzato da tutti i concorrenti per lo più master, che si sono ritrovati a Passo San Pellegrino.
Una gara promozionale con tre proposte di distanze: una classica da 25 km, una sfida rosa sempre a passo alternato di 15 km e una light sui 10 km, sulle piste Masarè e Campo d’Orso nel centro Alochet.
Risultati alla mano la sfida più attesa sui 25 km è stato un monologo del Team Internorm Trentino, che ha visto trionfare Lorenzo Busin con il tempo di 1h006’16”, precedendo di 1’37” il compagno di squadra Mattia Armellini, quindi a 2’31” Francesco Ferrari. Seguono poi in graduatoria Thomas Rinner, Stefano Mich, Emanuele Bosin, Tiziano Conti e Marco Mosconi.
La classic femminile sui 15 km è stata appannaggio di Maria Eurosia Debertolis del Team Robinson, davanti a Thea schwingshackl del Team Futura e Nicole Donzallas del Montebelluna.
Nella versione light sui 10 km ha primeggiato Denis Mich del Team Futura, davanti ad Alessio Berlanda e Nicola Giulino al maschile, quindi Silvia Pedretti su Nicole Gschnell, entrambe del team Futura nella gara ladies.

Le classifiche