Home / Notizie
Sono 27 i trentini convocati per i tricolori under 16 a Barrea
Dal 20 al 23 febbraio a Barrea, in provincia dell’Aquila si disputeranno i campionati italiani under 16 di sci di fondo. Nutrita la pattuglia del Comitato Trentino, con ben 27 giovani fondisti convocati in rappresentanza di ben 11 sci club del territorio. Tre le gare in programma
Febbraio 19, 2025
Image

Sarà rilevante, come da tradizione, la presenza di giovani atleti degli sci club del Trentino ai campionati italiani under 16 di sci di fondo, in programma a Barrea sulle piste di Passo Godi, in provincia dell’Aquila.
Il responsabile di settore Claudio Zanetel, a seguito dei risultati delle varie sfide di campionato trentino e intercircoscrizionali, ha convocato 27 fondisti dei vari sci club, che saranno accompagnati dal tecnico del Comitato Trentino Michele Benamati, nonché dai tecnici di società Fernando Pedergnana, Paolo Debertolis, Michele Zamboni, Michele Marchi e Patrick Delvai.
Il programma dell’evento prevede per giovedì 20 febbraio l’arrivo delle delegazioni e consegna dei pettorali, quindi venerdì al via le competizioni sprint – Tecnica Classica 1.2 km. La giornata di sabato 22 febbraio invece sarà dedicata alle gare individuali a tecnica libera (femminile 5 km e maschile 7.5 km) eil pomeriggio sfilata delle rappresentative e premiazione delle gare a Barrea. Domenica 23 chiusura, con la mattinata interamente dedicata alle staffette Tecnica Classica: femminile 3×4 km, maschile 3×5 km.

Ecco la squadra che rappresenterà il Trentino in Abruzzo:
Us Dolomitica: Stefano Colpi, Klaus Dellagiacoma, Lorenzo Ferrari, Davide Leso, Aurora Veronesi.
Us Stella Alpina Carano: Gabriel Selle.
Us Primiero: Alessandra Bagetto, Martina Bettega, Heidi Debertolis, Elena Vinduska.
Marzola Gsd: Camilla Morelato, Emma Peschedasch.
Sc Rabbi: Carlo Cicolini, Riccardo Mengon.
Gs Castello di Fiemme: Giovanni Battista Corradini, Lucia Dallabona, Manuel Lopatriello, Ginevra Matordes.
Sci Fondo Val di Sole: Gabriele Carrara.
Sc Fiavè: Elia Farina.
Sc Ledrense: Leonardo Maroni, Federico Sartori, Emanuele Zamboni.
Us Cornacci: Elisa Strada.
Made 2 Win Trenteam: Filippo Briscoli, Beatrice Lissoni, Romina Zanetti.