
La grintosa Marta Giaretta, portacolori del Comitato Trentino Fisi, ha concesso il bis. Dopo l’argento in gigante, la 17enne vicentina, si è messa al collo un’altra medaglia e dello stesso colore anche nello slalom speciale agli Eyof di Bakuriani, in Georgia. E per l’Italia la gioia anche per l’altoatesina Victoria Klotz, con la medaglia d’oro andata al collo della francese Ilona Charbotel, capace di staccare il miglior tempo in entrambe le manche.
Marta Giaretta delle Fiamme Gialle è dunque nuovamente seconda con un gap di 1″99 dalla transalpina, seguita da Victoria Klotz, bolzanina classe 2008 del Renngemeinschaft Wipptal, capace nella seconda manche di trasformare il quarto posto di metà gara in una medaglia di bronzo a 2″44 da Charbotel. Soddisfazione anche per il tecnico del Comitato Trentino Rudj Redolfi, che la sta seguendo in queste ultime due stagioni, con risultati decisamente positivi.
Una seconda frazione in rimonta ha quindi permesso ad Emma Bastita di risalire al sesto posto, con Alessandra Di Sabatino dodicesima.
Il programma dello sci alpino degli EYOF si completerà domenica 16 febbraio con il parallelo a squadre.



