Home / Notizie
Doppio oro ai campionati italiani under 16 per Martin Chenetti
Ai campionati italiani under 16 di salto e combinata nordica Martin Chenetti della Monti Pallidi si mette al collo due titoli italiani. Medaglie anche per Matteo Delugan, Filippo Desilvestro, Manuel Boninsegna e Manel Gross
Febbraio 13, 2025
Image

C’è solo Trentino sul podio dei campionati italiani under 16 di salto e combinata nordica, andati in scena nel centro olimpico del salto di Predazzo, a testimonianza dell’interessante stato di salute del movimento.
Doppio oro per Martin Chenetti della Monti Pallidi sia nel salto dal trampolino Hs66, sia al termine della gara di fondo sulla distanza dei 5 km. Nella sfida di salto speciale sono giunti poi l’argento e il bronzo per due portacolori dell’Us Dolomitica. Matteo Delugan è giunto secondo e Filippo Desilvestro terzo, staccati dal leader, essendo altresì saltatori under 14.
Nella gara di fondo a skiating che ha decretato la classifica della combinata nordica Martin Chenetti si è riconfermato senza particolari problemi, staccando di oltre un minuto Manuel Boninsegna della Dolomitica, quindi il bronzo di giornata è andato al collo di Manuel Gross della Monti Pallidi.
Per quanto riguarda le sfide di Coppa Italia delle altre categorie le de friulane Anna Eliza Gurgu e Lucrezia Del Bianco si sono imposte sia sabato sia domenica nella gara dal trampolino Hs66, con Vittoria Debertols sempre terza.
Fra gli under 14 Filippo Desilvestro si è imposto nelle due sfide dal trampolino, sempre davanti al friulano Samuele Beltrame, che si è riscattato con gli sci di fondo, aggiudicandosi la sfida di combinata nordica, sempre davanti a Desilvestro. Sul terzo gradino del podio due volte è salito Matteo Delugan della Dolomitica, nel salto di sabato e in combinata, quindi nel salto di domenica è stato più bravo Daniel Dell’Eva.
Fra le giovani femminile pronostico scontato con Lucrezia Del Bianco sempre davanti a Caterina Lazzarini. Passando poi agli under 12 Filippo Bruni del Monte Giner ha superato l’attacco influenzale, vincendo la gara di salto di sabato e la combinata di domenica davanti a Kilian Moreschini, secondo poi nel salto di domenica alle spalle di Christofer Zoz del Monti Lussari,
Infine fra i pulcini ci sono stati tre vincitori diversi. Daniel Insam e Lukas Dellantonio nel salto speciale, quindi Filip Kasslatter in combinata.
Le classifiche di sabato
Le classifiche di domenica di salto
Le classifiche di domenica di combinata