
Arriva il terzo podio stagionale per Sofia Valle in Coppa Europa di snowboard. La 21enne di Folgaria, tesserata con la Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra, si è infatti piazzata al terzo posto nel secondo gigante parallelo di Simonhöhe, in Austria. Ottima la sua progressione e determinazione in gara, sin dalle qualifiche, dovendo però arrendersi in semifinale alla statunitense Iris Pflum.
Sofia si è però prontamente riscattata nella small final, riuscendo a precedere sul traguardo l’avversaria della Repubblica Ceca Adela Keclikova e salendo così sul podio, mentre Zuzana Maderova si è presa il successo nella big final davanti alla statunitense Iris Pflum.
Il giorno precedente, nel primo gigante parallelo la Valle si era fermata agli ottavi, concludendo al nono posto grazie al miglior tempo in qualifica.La rider dell’Alpe Cimbra si era presa poi la soddisfazione ai quarti di finale di gara 2 di avere la meglio sulla leader della classifica generale Xenia Von Siebenthal. Dopo la trasferta austriaca la svizzera è in testa alla graduatoria di Coppa con 627 punti, davanti all’austriaca Miriam Weis con 454 e a Sofia Valle con 402.
In campo maschile è invece giunto un secondo posto per Tommy Rabanser. Dopo aver vinto gara 1, Rabanser si è arreso in finale al corean Wan Hee Cho nella seconda sfida austriaca, rinsaldando la sua leadership in vetta alla classifica generale del circuito continentale.
Buon ottavo posto per Manuel Haller, eliminato nei quarti, con Fabian Lantscher e Mike Santuari che si sono fermati negli ottavi per il decimo e dodicesimo posto finale.



