Home / Notizie
Per Tommaso Speri un primo e un secondo posto a Plan de Corones
Nei due slalom gigante validi per il Gran Premio Italia Giovani il roveretano Tommaso Speri ottiene una vittoria e un secondo posto e si rilancia nella generale del circuito
Gennaio 26, 2025
Image

Prosegue il momento magico di Tommaso Speri. L’atleta del Comitato Trentino tesserato con le Fiamme Oro si era già messo in evidenza nelle Fis della Marangoni Cup centrando una piazza d’onore e nei giorni scorsi ha lasciato il segno nelle due gare che avevano un valore rilevante.
Nei due slalom gigante disputati a Plan de Corones e validi per il Gran Premio Italia il roveretano ha dimostrato di aver trovato una sciata particolarmente incisiva con in abbinata un ottimo approccio alla gara. Sta di fatto che Tommaso ha vinto il primo gigante dietro al senior Pietro Tranchina, risultando però il migliore nella graduatoria giovani, mentre nella seconda gara si è dovuto accontentare del secondo posto, con un ritardo di 17 centesimi dal vincitore Enrico Valentino Zucchini.
Con questo doppio punteggio di vertice Speri, all’ultimo anno da junior, si rilancia nella graduatoria generale di un circuito che da sempre è il passaporto per poi vestire la tuta azzurra.
Discrete poi le prestazioni degli altri alfieri della squadra del Comitato Trentino allenati da Nicolò Menegalli e Paolo Ferrari. Tommaso Olcese della Monti Pallidi ha ottenuto un 11° e un 14° posto nelle due giornate. Purtroppo out gli altri trentini.

Le classifiche delle due gare GPI di Plan de Corones