Home / Notizie
Le prime medaglie tricolori del biathlon sono di Maestri e Carpella
Sono 5 gli appuntamenti tricolori della stagione per la disciplina del biathlon. Nel primo atto in Val Ridanna il Comitato Trentino ha potuto festeggiare le prime due medaglie. Due bronzi di Denise Maestri e di Fabiana Carpella
Gennaio 19, 2025
Image

È partita nel migliore dei modi la caccia alle medaglie nelle sfide valide per i campionati italiani giovanili di biathlon, che per la stagione 2024/2025 prevede complessivamente 5 appuntamenti.
Il primo atto è andato in scena ad inizio gennaio in Val Ridanna nella formula short individual e per il Comitato Trentino sono giunte subito due medaglie, entrambe al femminile, entrambe di bronzo ed entrambe portacolori del Gs Fiamme Oro. Merito della rendenese Denise Maestri terza fra le giovani under 19 e grazie alla teserana Fabiana Carpella con l’identico piazzamento fra le juniores under 22.
Nelle gare tricolori, quelle del sabato, positivo il bilancio per i colori gialloblù, basti ricordare il 14° posto di Riccardo Giacomel fra i giovani, con Alessio Vinante 21° e Marco Daprà 32°. Ed ancora il 13° di Mauro Ravelli fra glia aspiranti, il 9° di Samuele Bettega fra gli juniores.
In campo femminile Maddalena Ballan ha centrato il 6° posto fra le giovani, davanti a Desiree Angeli ottava, a Sara Forlin 19esima e Ilary Ravelli 22esima. Infine fra le juniores Alessia Forlin ha ottenuto l’ottavo posto.
Le altre sfide di campionato italiano vedranno poi scendere in piste le categorie under 13 e under 15 ad aria compressa. Il primo atto sarà in Valdidentro sabato 1 e domenica 2 febbraio una sprint e una pursuit, quindi l’1 e 2 marzo a Bionaz con una gara individual e con una staffetta.
Per quanto riguarda i tricolori giovani e senior gli appuntamenti da cerchiare in rosso sono quelli del 15 e 16 marzo con una sprint e una pursuit ad Anterselva, quindi il 29 e 30 marzo con una sprint, una staffetta mista e una mass start.
Le classifiche