Home / Notizie
Nella prima sull’Aloch vince Bucciardini, Mobiglia terzo nel GPI Giovani
Esordio stagionale sulla pista Aloch di San Giovanni di Fassa per il calendario di Fisi del Trentino con uno slalom Fis Junior valido come prova d’apertura del Gran Premio Italia Dicoflor, con in palio il Memorial Paolo Lorenz. Vince il fiorentino Diego Bucciardini, ma Tommaso Mobiglia terzo del GPI GIovani
Dicembre 5, 2024
Image

Esordio stagionale sulla pista Aloch di San Giovanni di Fassa per il calendario di Fisi del Trentino con uno slalom Fis Junior valido come prova d’apertura del Gran Premio Italia Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali, con in palio il Memorial Paolo Lorenz.
Il ventenne toscano Diego Bucciardini, componente della squadra C, ha saputo risalire dal quarto posto di metà gara per vincere con il tempo di 1’46”81, seguito da Luca Ruffinoni (Fiamme Gialle) che ha così conquistato il successo di tappa nel GP Italia Dicoflor, davanti a Federico Romele (Carabinieri), terzo assoluto a 0”67.
Nella graduatoria del Gran Premio Italia il massimo punteggio lo ha ottenuto proprio Luca Ruffinoni, davanti a Federico Romele e al fassano Tommaso Mobiglia dell’organizzatore Ski Team Fassa che è terzo nel circuito e quinto assoluto con una bella rimonta nella seconda manche. Dietro di lui il compagno di squadra del Comitato Trentino Tommaso Speri (Fiamme Oro) a 1”11 e quarto nel Gp.
Da segnalare poi il 18° posto di Pietro Angelo Chincarini, il19esimo posto di Edoardo Baldo, il 25° di Giovanni Stefani e il 29° di Luca Loranzi.
Miglior aspirante di giornata è stato il giapponese Dan Irakashi, tredicesimo a 2”59 ma sul podio del Gran Premio Italia Dicoflor di categoria salgono Alex Silbernagl (Seiser Alm Ski Team, 20esimo), Lorenzo Cuzzupe (Equipe Pragelato, 23esimo), e Raphael Dichristin (Übertsch-Unterland, ventisettesimo).
Venerdì 6 dicembre è in programma un secondo slalom sulla medesima pista con analoga organizzazione da parte dello Ski Team Fassa.

La classifica