
Per l’ottava stagione Rai 3 Trentino, in collaborazione con il Comitato Trentino della FISI, propone il format televisivo “Bianco & Nero”, che accompagnerà gli appassionati degli sport invernali da domenica 17 novembre 2024 a domenica 6 aprile 2025 in un interessante viaggio alla scoperta delle 12 discipline che si praticano nella nostra regione.
L’appuntamento ha cadenza quindicinnale, ed ha avuto un’anteprima il 3 novembre, e proseguirà nelle seguenti date, sempre la domenica mattina: 17 novembre, 1 dicembre, 15 dicembre, 29 dicembre, 12 gennaio, 26 gennaio, 9 febbraio, 23 febbraio, 9 marzo, 23 marzo e 6 aprile.
La prima puntata di domenica 17 novembre andrà in onda dalle ore 9,00 su RAI 3 e in replica sul canale 808 dei Digitale Terrestre alle 22.30, all’interno del programma Tv “Tapis Roulant” e sarà condotto in studio da Eleonora Mezzanotte.
Fra gli argomenti trattati è particolarmente significativa l’intervista alla saltatrice trentina Martina Ambrosi alla vigilia della partenza della Coppa del Mondo a Lillehammer, quindi servizi sullo slalom speciale femminile di Levi, interviste ad alcuni azzurri della Coppa del Mondo e un’anticipazione sui calendari agonistici 2024/2025. Prenderanno il anche le due rubriche dedicate al Road To Milano-Cortina in collaborazione con Nordic Ski Val di Fiemme e Apt Val di Fiemme con un’intervista alla leggenda Franco Nones e alla responsabile dei volontari per i Giochi a cinque cerchi in chiave Val di Fiemme Martina Piazzi.
Con l’arrivo della prima neve, artificiale e speriamo naturale, dalla prossima puntata Bianco & Nero tornerà a registrarsi in esterna e vedrà in conduzione Eleonora Lepore, Miss Trentino Alto Adige 2022, fra l’altro aspirante maestra di sci.
Prosegue dunque la preziosa collaborazione che coinvolge Fisi del Trentino e Rai 3 Trentino, in un format che vede coinvolto l’ufficio stampa della Federsci provinciale coordinato da Mauro Bonvecchio, quindi la struttura programma di Rai diretta da Sergio Pezzola, con il coinvolgimento del regista Agostino Libera.



