Il circuito Nazionale Giovani di Coppa Italia di salto e combinata nordica ha fatto tappa sul Monte Pana in Val Gardena per ospitare una giornata all’insegna della doppia disciplina con in cabina di regia lo Sci club Gardena.
Nella sfida più attesa riservata agli under 14 Samuele Beltrame dello sci club Cai Monti Lussari si è imposto sia nel salto sia nella combinata nordica. Dal trampolino precedendo Filippo Desilvestro della Dolomitica e Daniel Dell’Eva del Monte Giner, mentre nella combinata nordica, staccando di 44 secondi Giovanni Zambelli del Monte Giner e di 53 secondi Filippo Desilvestro della Dolomitica, con Dell’Eva quarto.
Nella gara femminile, come da pronostico è giunta una doppia affermazione per Lucrezia Del Bianco del Monte Lussari, mentre nella under 12 di salto speciale si è imposto l’atleta del casa Christofer Zoz, davanti a Filippo Bruni, che invece si è riscatato nella combinata nordica, battendo allo sprint Kilian Moreschini del Monte Giner, a sua volta quarto nel salto speciale.
Infine nella under 10 doppietta di Daniel Insam del Gardena su Lisa Demetz nel salto e su Samuele Chiocchetti in combinata, dopo aver ottenuto il terzo posto nel salto speciale.