Home / Notizie
Incontenibile Andrea Iori: è oro anche in slalom
Andrea Iori ad un passo dalla storia. Dopo la vittoria della medaglia d’oro di superG e di supercombinata, il 19enne di Bleggio Inferiore si è messo al collo anche l’alloro più prezioso in slalom speciale.L’alfiere dello Sci club Bolbeno ha messo a segno un clamoroso tris nello slalom maschile con il tempo di 55”46, con il quale si è messo
Luglio 26, 2024
Image

Andrea Iori ad un passo dalla storia. Dopo la vittoria della medaglia d’oro di superG e di supercombinata, il 19enne di Bleggio Inferiore si è messo al collo anche l’alloro più prezioso in slalom speciale.
L’alfiere dello Sci club Bolbeno ha messo a segno un clamoroso tris nello slalom maschile con il tempo di 55”46, con il quale si è messo alle spalle il ceco Alex Knor di 1″32, mentre la medaglia di bronzo è andata a Michael Bertagno con un ritardo di ben 2″09, il quale ha relegato ai piedi del podio Alex Galler dello Sci club Levico (quarto a 2″87), Nathan Seganti del Falconeri Ski Team (quinto a 2″94) e Roberto Cerentin (sesto a 3″19), in una classifica che vede cinque italiani nelle prime sei posizioni, a cui si aggiungono l’ottavo posto di Nicolò Pettini e il dodicesimo di Bryan Agostini dello Sci club Levico, mentre Mark Mastalli si è ritirato nella seconda manche. Per Iori si tratta del quinto alloro iridato di categoria in carriera e della sesta medaglia.
Grande selezione della gara femminile, che ha visto soltanto dieci concorrenti classificate sulle diciannove iscritte. Sul gradino più alto del podio è salita l’austriaca Emma Eberhardt in 1’00″19 davanti alla ceca Eliska Rejchrtova per 5 centesimi e ceca Aneta Koryntova, che comandava la classifica al termien della prima manche, ma staccata alla fine di 19 centesimi. Tutte in fila le tre azzurre classificate: Noemi Oettl dello Ski Team Alpe Cimbra è ottava a 3″46, Lisa Anastasia Lucchese del Falconeri Ski Team è nona a 3″55 e Federica Libardi dello Sci club Levico è decima a 6″17. Ritirata nella prima manche Nicole Mastalli. Sabato 27 luglio quarta e ultima giornata di competizioni con la disputa dei giganti.

Le classifiche