Home / Notizie
Nello skicross sono 8 i trentini inseriti in nazionale
Fra nazionale maggiore e gruppi giovanili sono ben 8 i trentini inseriti nelle squadre nazionali del settore skicross, che quest’anno godrà di un appuntamento esclusivo con la Coppa del Mondo in Val di Fassa
Novembre 5, 2024
Image

Sarà una stagione decisamente interessante per il settore skicross per il Comitato Trentino della Fisi, in particolar modo perché l’8 e 9 febbraio per la prima volta approderà la Coppa del Mondo in Val di Fassa. Fra i sicuri protagonisti di questo evento il campione del mondo Simone Deromedis, forte rider della Val di Non punta di diamante del movimento trentino e azzurro. Ma non sarà l’unico trentino che nella stagione 2024/2025 indosserà la tutta della nazionale. A fagli compagnia nelle squadre B e giovanili anche Paolo Piccolo, Andrea Chesi, Jannes Debertol, Filippo Rossi, Filippo Zamboni, Kristian Gabrielli e Nathalie Bernard, per un totale di 8 atleti trentini inseriti in nazionale.
Ecco il dettaglio:
Simone Deromedis (Cs Esercito) Squadra A; Paolo Piccolo (Gs Fiamme Oro) Squadra B; Andrea Chesi (Sporting Campiglio) Squadra B; Jannes Debertol (Ski Team Fassa) Aggregati Squadra B; Filippo Rossi (Polisportiva Alpe Cimbra) Aggregati Squadra B; Filippo Zamboni (Gs Fiamme Oro) Aggregati Squadra B; Kristian Gabrielli (Fassactive) Squadra Osservati; Nathalie Bernard (Ski Team Fassa) Squadra Osservati.