
Lara Malsiner è quindicesima nella gara finale di Klingenthal (Germania) e conquista il successo nella classica finale del Grand Prix. Si tratta della prima storica vittoria per un saltatore o una saltatrice italiana nel massimo circuito estivo internazionale. Notevole anche la prova di Annika Sieff che grazie al quattordicesimo posto di giornata ha difeso a sua volta un piazzamento sul podio nella classifica finale che vede la gardenese trionfare con 254 punti davanti alla trentina, seconda con 214; terza è la giapponese Sara Takanashi (209).
L’atto conclusivo della stagione ha visto la padrona di casa Katharina Schmid imporsi sull’Hs140 tedesco grazie ad un ottimo secondo salto che le ha consentito di scalzare dalla prima piazza la norvegese Eirin Maria Kvandal, al comando a metà gara. Il risultato finale premia così Schmid con 253,6 punti davanti alla scandinava (240,6) mentre in terza posizione si affaccia la giapponese Yuki Ito (235,8).
Il quindicesimo posto con 196,3 punti consente a Malsiner di mantenere la leadership della classifica finale, considerati i risultati delle contendenti: la slovena Ema Klinec è solo 23esima, con le due giapponesi Nozomi Maruyama e Sara Takanashi rispettivamente sesta e nona. Appena davanti all’altoatesina, Sieff è quattordicesima (204,7) mentre Jessica Malsiner non era riuscita a superare la prima serie.



