Home / Notizie
Doppio podio per Ambrosi in Intercontinental Cup
La trentina di Cognola Martina Ambrosi prosegue nel suo percorso di crescita e nelle due gare di Intercontinental Cup ad Otepää è salita per la prima volta sul podio in ben due occasioni, con un terzo e un secondo posto
Ottobre 8, 2024
Image

Prosegue all’insegna di soddisfazioni per la trentina Martina Ambrosi, che sul trampolino Hs97 di Otepää, in Estonia, ha centrato il primo podio in carriera in Intercontinental Cup, piazzandosi terza nella gara del sabato e migliorandosi il giorno successivo con un eccellente secondo posto.
Settima dopo il primo turno di salti nella prima sfida, la ventitreenne dell’Us Dolomitica ha saputo risalire di quattro piazze nella serie decisiva, per totalizzare 221,9 punti complessivi ed inserirsi nella scia della finlandese Heta Hirvonen, vincitrice con 252,0, e della norvegese Ingvild Midtskogen (221,9). Solo due settimane fa la trentina di Cognola aveva sfiorato il podio nella seconda prova della tappa di Grand Prix di Rasnov (Romania) dove aveva raccolto un prezioso quarto posto.
Il giorno successivo altro step di crescita per Martina. Dopo il terzo posto di sabato, la saltatrice trentina ha saputo salire sul secondo gradino del podio nella gara conclusiva della stagione estiva dell’InterContinental Cup, sul trampolino HS97 di Otepää, in Estonia.
La vittoria di giornata è andata alla norvegese Ingvild Midtskogen che si è confemata al vertice della graduatoria al termine di entrambe le serie, completando la gara con un punteggio di 239,8 punti.
Alle sue spalle, staccata di 23,3 lunghezze, ecco la ventitreenne portacolori dell’Us Dolomitica, seconda già dopo il primo salto. La finlandese Heta Hirvonen ha quindi completato il podio (214,3) mentre Martina Zanitzer si conferma in condizione con un ottimo settimo posto (197,7); dodicesima quindi Noelia Vuerich (179,2) e quindicesima Asia Marcato (143,2).

Le classifiche