Home / Notizie
Moreschini, Pollini e Ferrazza portacolori azzurri nello skialp
Sono tre i trentini che vestono d’azzurro per la prossima stagione: Lisa Moreschini in Coppa del Mondo e i giovani Giorgia Pollini e Umberto Ferrazza. Si spera nel reintegro di Davide Magnini e Federico Nicolini
Ottobre 2, 2024
Image

Il Trentino ha sempre rivestito un ruolo primario nello sci alpinismo nazionale, dando vita alle prime competizioni rally e successivamente alle gare classiche, a circuiti innovatori e alimentando le squadre nazionali con atleti di alto livello.
Lo sarà anche quest’anno seppure le due punte di diamante Davide Magnini e Federico Nicolini dovranno superare dei test di qualificazione a seguito del nuovo regolamento imposto dalla direzione agonistica. Sono dunque i giovani ad avere il compito di tenere in alto i colori gialloblù e in particolar modo i tre skialper inseriti in nazionale per la stagione 2024/2025, ovvero la talentuosa Lisa Moreschini del Gs Fiamme Gialle, inserita nella squadra Milano-Cortina, nonché i giovanissimi Giorgia Pollini che farà parte del team under 18 e Umberto Ferrazza nella squadra osservati.
Ecco i tre alfieri trentini in azzurro:

Lisa Moreschini (Gs Fiamme Gialle) Squadra Milano-Cortina 2026; Giorgia Pollini (Brenta Team Ad) Squadra Under 18; Umberto Ferrazza (Sporting Club Campiglio) Squadra Osservati.