
Laura Pirovano (Pentaphoto)
Nel giorno in cui Sofia Goggia centra la sua terza medaglia olimpica consecutiva in discesa (un bronzo sull’Olympia delle Tofane dopo l’oro di PyeongChang e l’argento di Pechino), ma pure del drammatico infortunio di Lindsey Vonn, sorride a metà anche la rendenese Laura Pirovano alla sua prima esperienza a cinque cerchi.
La finanziera ha concluso in sesta posizione, con un ritardo di 94 centesimi dalla vincitrice Breezy Johnson (statunitense) e a 35 centesimi dalla zona medaglia.
Ecco le sue parole: «Sono contentissima di aver fatto la mia prima gara olimpica. È stata un’emozione fortissima, infatti in partenza ero superagitata. Sono contenta di come ho sciato, anche se penso di non aver spinto tanto nel tratto centrale. In ogni caso, ho fatto tutto quello che mi sentivo di fare, quindi sono contenta così. Ora non vedo l’ora di riaprire il cancelletto del SuperG e di giocarmi tutte le chance che ho. Molto dipenderà dalla tracciatura e dal numero di partenza, ma io darò sicuramente il massimo».




