Home / Notizie
Deromedis torna in finale ed è quarto a Veysonnaz
Torna a sorridere Simone Deromedis in Coppa del Mondo di Ski Cross. In gara due in quel di Veysonnaz, in Svizzera, il finanziere noneso conquista nuovamente una finale dopo alcune gare sottotono e conclude al quarto posto finale. Ed ora Deromedis è pronto al riscatto in Val di Fiemme da mercoledì a sabato prossimo.
Gennaio 24, 2026
Image

Torna a sorridere Simone Deromedis in Coppa del Mondo di Ski Cross. In gara due in quel di Veysonnaz, in Svizzera, il finanziere noneso conquista nuovamente una finale dopo alcune gare sottotono e conclude al quarto posto finale.
Come già nei turni precedenti, Deromedis anche in finale è lesto ad uscire rapidamente dalla sessione di partenza nonostante l’alto pettorale lo costringa allo slot più esterno, ma la chiusura combinata di Tchiknavorian e Hronek hanno costretto l’azzurro ad alzare il piede dall’acceleratore.
Impossibile a quel punto tornare sui migliori, con il canadese Reece Howden a centrare un nuovo successo davanti a Hronek e Tciknavoriam che completano il podio, seguiti da Deromedis.
Per gara Uno invece Simone non era riuscito a superare lo scoglio della qualificazione, con il 36° tempo assoluto.
In campo femminile invece Jole Galli ha invece ottenuto un 7° e un 11° posto, mentre la trentina Andrea Chesi non è riuscita a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta.

Le classifiche