
Grande festa di fine anno sulla pista Vallone di San Valentino di Brentonico per il tradizionale appuntamento giovanile con il Trofeo «Il Bambi» giunto alla ventiseiesima edizione, ma pure per il prestigioso anniversario del sodalizio organizzatore, lo sci club Agonistica del Baldo che ha raggiunto il traguardo delle 50 candeline.
L’associazione sportiva dilettantistica che ha sede a Mori è infatti stata fondata nel 1975, fondendo le quattro realtà che rispondevano alle denominazioni di Gruppo Sciatori Mori, Sci club Monte Zugna, sci club San Valentino e Sci club Bordala.
Per il presidente della società Gianni Ferrari e per il suo staff un’altra dimostrazione di professionalità e di capacità organizzative per un appuntamento che ha visto cimentarsi fra le porte da slalom gigante in unica manche oltre 200 giovani campioncini delle categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi provenienti da tutto il Trentino.
Un primo test agonistico in vista di una stagione che esordirà proprio nel fine settimana dell’Epifania e che vedrà il solito calendario calendario particolarmente fitto per queste categorie giovanili.
Risultati alla mano il trofeo «Il Bambi», assegnato da regolamento alla società con il maggior punteggio, ha visto trionfare il Brentonico Ski Team, davanti al Wonder Ski, all’Agonistica del Baldo e alla Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra.
Per quanto riguarda invece i risultati individuali nella sfida più attesa degli under 16 allievi hanno primeggiato i due alfieri del Valsabbia Giudicarie Mariasole Armani e Daniele Piva. In campo maschile argento per Ruben Gottoli dell’Agonistica del Baldo e per Riccardo Zeni del Brentonico Ski Team, davanti a Giona Simoncelli, Giulio Mondini e Pietro Manfrini, mentre nella gara rosa l’argento di giornata è stato ottenuto da Giulia Trevisan del Wonder Ski davanti ad Adele Ferrari dell’Agonistica del Baldo, quindi a seguire Febe Parolari, Maria Miorandi e Giulia Nolo.
Nella under 14 il più rapido nelle 21 porte tracciate da Francesco Galdiolo è risultato Pietro Rigotti del Wonder Ski, precedendo Riccardo Vettori dell’Agonistica del Baldo e Niccolò Sanmarco del Wonder Ski, a sua volta davanti a Pietro Pozzerle, Francesco Pedrotti e Amedeo Ferrari. Fra le pari età dominio di Emma Sponza del Brentonico Ski Team, davanti a Bianca De Vittorio del Wonder e a Veronica Bonomi del Valsabbia, con Mariasole Poli quarta, Vittoria Battistoni quinta e Angelica Di Vittorio sesta.
Scendendo fra i cuccioli affermazione targata Ski Team Alpe Cimbra in campo maschile con Matteo Adrian Moro e Sporting Camiglio con Sveva Rottoli, seguita da Alessia Genetti del Val di Sole e Olivia Fedrizzi dello Ski Team Alpe Cimbra. Quarta Mia Galli seguita da Rebecca Sanmarco. In campo maschile argento per Tommaso De Vittorio del Wonder Ski, bronzo per Simone Marcolla del Val di Sole, quindi Giacomo Vitella,Davide Veronesi e Leonardo Zardini.
Infine, anche se sono stati i primi a partire nella categoria baby maschile si è imposto Martin Pachera dell’Agonistica del Baldo, su Marco Bertolli della Polisportiva Alpe Cimbra, Tommaso De Uffici del Brentonico, Mattia Deguidi e Riccardo Tonetta.
Fra le ladies a trionfare è stata Giulia Pucher del Brentonico ski, su Nicole Benetti dell’Agonistica del Baldo e Ines Maria Bogoni dello Ski Team Alpe Cimbra, seguita da Anila Hoffer, Isabella Messetti e Teresa Beozzo.




