
Sabato intenso per gli aspiranti e junior dello sci alpino trentino, che nella giornata di sabato hanno affrontato ben due gare di slalom speciale in un’unica giornata. Una decisione avvenuta anche per ottimizzare un calendario che è un tantino in difficoltà per questo inizio di stagione ancora da entrare e pieno regime a causa della mancanza di neve e di disponibilità delle piste da parte degli impiantisti.
Grazie alla regia dello Sporting Club Campiglio e alla disponibilità di Pinzolo Funivie sono andate in scena ben quattro manche sulla pista Ciocca 2, con conclusione allo sfiorare del tramonto. Primo atto dunque del circuito Pastificio Felicetti.
Risultati alla mano nel primo slalom ha trionfato Luca Bedogni del Falconeri Ski Team, con 1 secondo e 22 centesimi su Simone Burlon della Monti Pallidi, quindi terzo è risultato Gabriele Toschi del Vermiglio Tonale Pejo. Bedogni è risultato anche il primo aspirante, su Kejvin Koni e Alessandro Riva.
Nella gara al femminile vittoria in rimonta per Andrea Martina Telini dello Sporting Club Campiglio, che ha recuperato due posizioni issandosi davanti a tutte, seguita da India Amplatz dello Ski Team Fassa e a Chiara Roat del Città di Rovereto. Fra le under 18 Telini è anche prima aspirante, con Noemi Oettl seconda e Nicole Galas terza.
Protagonisti diversi nella seconda sfida di giornata. In campo maschile si è imposto Filippo Martini dello Sporting Campiglio su Giacomo Nicolini (+24 centesimi) del Falconeri Ski Team e Riccardo Trentini del Città di Rovereto, mentre in campo femminile il successo ha arriso ad Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Club Campiglio, con oltre due secondi su Annachiara Marchesi del città di Rovereto, quindi terza la sua compagna di squadra Caterina Calliari.
Per quanto riguarda la categoria aspiranti under 18 podio maschile con Kevin De Concini del Falconeri Ski Team, Kejvin Koni dello Ski Team Paganella e Matteo Toschi, in campo femminile prima azzurra Ines Leonardi del Vermiglio Tonale, seconda Noemi Oettl del Città di Rovereto e terza Veronica Stefani dello Sporting Campiglio.




