Home / Notizie
Giorgia Pollini trionfa all’Adamello Ski Raid con Marlies Sartori terza
Prima gara di Coppa Italia di skialp della stagione 2025/2026 e subito vittoria per la trentina di Pelugo Giorgia Pollini, dominatrice della categoria under 18, dove la rendenese Marlies Sartori ha chiuso terza.
Novembre 30, 2025
Image

Riparte da dove ha lasciato Giorgia Pollini, skialper di Pelugo fresca di tesseramento con il Centro Sportivo Carabinieri. La promettente atleta trentina, cresciuta con lo Sci club Brenta Team, si è imposta con autorevolezza nell’Adamello Ski Raid Junior, prova di Coppa Italia di sci alpinismo che ha aperto ufficialmente la stagione agonistica nella zona del versante sud del Passo del Tonale, nel bresciano, con partenza dal Rifugio Nigritella. Giorgia è stata la più veloce nella categoria under 18 sul tracciato disegnato dallo staff dell’Adamello Ski Team, chiudendo la sua prova dopo aver affrontato i 583 metri di dislivello con il tempo di 46’49”, e staccando di 2’54” la veneta Veronica Bandiera, con la trentina di Caderzone Marlies Sartori salita sul terzo gradino del podio a 3’47”28 di gap dalla vincitrice.
Per quanto riguarda il piazzamento degli altri trentini in gara Niccolò Santoni del Brenta Team ha chiuso in settima posizione fra gli under 18, Nicola Finazzi 15°, Pietro Bertoglio 20°. Fra gli under 16 da segnalare il 7° posto di Sebastian Thaler e il 15° Patrick Mochen, entrambi del Brenta Team. Fra gli under 20 Christian Bertagnolli ha concluso 17°, mentre fra i piccolini under 12 è giunto un secondo posto per Jeremia Thaler.
Oltre a Giorgia Pollini si sono imposti nelle rispettive categorie Gioele Migliorati dello Sci club Presolana fra gli under 18, Gioia Pozzi dell’Alta Valtellina e Marco Previsdomini della Polisportiva Albosaggia fra gli under 16, Melissa Bertolina delle Fiamme Oro e Lorenzo Milesi delle Fiamme Gialle fra gli under 20. Infine fra gli under 14 affermazioni per Marina Campana e Riccardo Lanfranschi dello Sci Club Valgandino.

Le classifiche dell’Adamello Ski Raid Junior