Home / Notizie
Venerdì in ricordo di Giulio Giovannini si parla anche di sicurezza in pista
Venerdì 21 novembre dalle 14 alle 18 è in programma un interessante meeting dedicato alla figura di Giulio Giovannini, dirigente pionieristico. Nell’occasione di parlerà anche di responsabile in pista e di impianti e sicurezza.
Novembre 19, 2025
Image

Se il Trentino e la Val di Fiemme fra poche settimane avrà l’onore di organizzare le XXV Olimpiadi degli Sport Invernali è merito di personaggi di straordinaria visione e professionalità come l’avvocato Giulio Giovannini che negli anni Cinquanta e Sessanta diedero vita ad organizzazioni e ad eventi che hanno fatto la storia.
Per ricordarlo e approfondire il suo percorso sportivo e dirigenziale venerdì pomeriggio 21 novembre, presso le Gallerie di Piedicastello, è stato organizzato un incontro dal titolo «In ricordo dell’avvocato Giulio Giovannini – dallo sci pionieristico alle Olimpiadi e Paralimpiadi in Trentino».
Il meeting si annuncia particolarmente intenso e interessante, con inizio alle ore 14 e conclusione alle ore 18, durante il quale verranno approfondite questioni di grande attualità nel settore piste, impianti di sicurezza, professioni legate al mondo neve e montagna, anche a seguito delle nuove normative entrate in vigore negli ultimi anni.
L’ingresso è libero per tutti gli appassionati e curiosi del mondo neve. Tutti gli sci club e tesserati FISI sono invitati.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO