Home / Notizie
Tutti gli eventi degli sport invernali al Festival dello Sport
Siamo alla vigilia del Festival dello Sport, il tradizionale appuntamento che dal 9 al 12 ottobre animerà la città di Trento con la presenza di personaggi famosi che si raccontano in varie tipologie di incontri. Ingresso gratuito per gli sci club che vorranno presenziare con un gruppo di tesserati.
Ottobre 2, 2025
Image

Siamo alla vigilia del Festival dello Sport, il tradizionale appuntamento che dal 9 al 12 ottobre animerà la città di Trento con la presenza di personaggi famosi che si raccontano in varie tipologie di incontri.
Fra questi eventi ce ne sono molti riservati al mondo degli sport invernali e in quest’ottica anche la nostra FISI è coinvolta e, soprattutto gli sci club e i ragazzi e tesserati alla Federazione Italiana Sport Invernali.
Nel dettaglio riusciamo ad avere posti e biglietti gratuiti per gruppi di sci club che intendessero seguire uno o più eventi dedicati agli sport della neve, ecco l’elenco a questo link:

ECCO IL PROGRAMMA DEGLI SPORT INVERNALI

Alcuni esempi di incontri da seguire? Alessandro Pittin per la combinata nordica, Simone Deromedis per lo ski cross, la staffetta olimpica di Torino 2006 con Piller Cottrer, Valbusa e Zorzi e il tecnico Giuseppe Chenetti, Michela Moioli e Maurizio Bormolini per lo snowboard, la consegna delle vetture Audi agli atleti azzurri più rappresentativi, Daniela Ceccarelli e la figlia Lara Colturi per lo sci alpino, il leggendario Franz Klammer per la discesa libera, Peter Fill per le discipline veloci, gli specialisti dello sprint nello sci di fondo Federico Pellegrino e Johannes Høsflot Klæbo.
Dal punto di vista organizzativo basta avere un nome e recapito di un responsabile ed indicare il numero di tesserati e gli eventi degli sport invernali che vogliono seguire. Inviare una mail entro martedì 7 ottobre a stampa@fisitrentino.it Sarà nostra premura organizzare l’accesso al teatro o alla sala dove sarà in programma l’evento.