
La Coppa Italia giovanile di salto e combinata nordica ha fatto tappa in Val Gardena nel fine settimana per una doppia sfida riservata alle categorie under 14, under 12 e under 10, senza soprese particolari.
A trionfare nelle varie competizioni sono state le giovani promesse che già si erano messe in evidenza nelle precedenti tappe, a partire dalla gara più attesa riservata agli under 14, dominata sia nel salto sia nella combinata nordica da Filippo Bruni del Gs Monte Giner (nella foto), società che ha addirittura monopolizzato il podio, grazie ad David Mahato, secondo nel salto e terzo in combinata, quindi Giacomo Rosatti secondo in combinata e terzo nel salto speciale.
Nella under 14 femminile ci sono state due protagoniste diverse, con Caterina Lazzarini che ha vinto il salto speciale e Carolina Fragiacomo che ha invece trionfato nella combinata nordica.
Doppietta del Monte Lussari anche fra gli under 12, grazie al grintoso Christofer Zoz, primattore sia nel salto sia nella combinata. Nel salto argento per Selina Moroder e bronzo per Carolina Fragiacomo, mentre nella combinata l’argento di giornata è di Filip Kasslatter del Gardena e bronzo per Giacomo Guerra del Monti Lussari.
Infine nella under 10 Noel Kostner ha fatto sua la gara di salto speciale, davanti a Mattia Guerini del Monte Giner e a Lukas Dellantonio della Dolomitica, mentre dopo la combinata nordica ha recuperato Mattia Guerini del Monte Giner, trionfatore di giornata, su Lukas Dellatonio e Romina Oberbacher.
La graduatoria per società è stata conquistata dallo Sci Cai Monte Lussari con 1422 punti, davanti al Gs Monte Giner con 920 punti, quindi terzo lo sci club Gardena con 846 punti e quarta l’Us Dolomitica con 217.



