Home / Notizie
Poluzzi e Marchelli campioni italiani, ma anche 5 medaglie tricolori
Con i campionati italiani delle discipline freestyle park si sono concluse le rassegne tricolori sulle piste dell’Alpe di Siusi. Per il Comitato Trentino ben 7 medaglie. Su tutte i titoli assoluti di Marilù Poluzzi e Gregorio Marchelli, quindi podi per Nicola Liviero, Valter Panzeri e Alessandro Di Matteo.
Aprile 16, 2025
Image

Con i campionati italiani delle discipline freestyle park si sono concluse le rassegne tricolori sulle piste dell’Alpe di Siusi. E per il Trentino, nel team coordinato da Alessandro Rondina e allenato da Nicola Sereni, non sono mancate le soddisfazioni grazie ad un bottino complessivo di 7 medaglie, fra le quali addirittura due titoli assoluti con Marilù Poluzzi e Gregorio Marchelli, entrambi dello Snowboard Club Madonna di Campiglio.
Marilù Poluzzi si è dunque laureata campionessa italiana nel big air femminile disputato all’Alpe di Siusi. La ventunenne trentina dell’SCMDC Team Campiglio ha preceduto con 75,67 punti la diciassettenne torinese Stella Accati (Garage Camp), fermatasi a 51 punti, terza la sedicenne altoatesina Nicole Bazzanella (Seiser Alm Ski Team) con 49,33 punti. Fuori dal podio Manuela Viviani, Matilde Pizzutto e Sofia Raviola. In campo maschile pronostici rispettati con Ian Matteoli (CS Esercito) con 96,33 punti davanti a Nicola Liviero (SCMDC Team) con 89,67 e a Leo Framarin (CS Esercito) con 87,33, che hanno preceduto Emiliano Lauzi, Nicola Galli e Alessandro Di Matteo, quest’ultimo capace di mettersi al collo la medaglia di bronzo della categoria giovani. Infine fra gli allievi il grintoso Valter Panzeri ha vinto il titolo 2025.
Nella stessa località sono stati assegnati anche i titoli nello slopestyle: fra gli uomini si è imposto Gregorio Marchelli (SCMDC Team Campiglio) con 82,00 punti davanti a Valter Panzeri (SCMDC Team Campiglio) con 54.00 e Alessandro Di Matteo (SCMDC Team Campiglio) con 52,33. Fra le donne Matilde Pizzutto (Racing Team Vialattea) ha preceduto con 66,00 punti Arianna Vergani (Racing Team Via Lattea) con 63,33 e Alessia Vergani (Racing Team ViaLattea) con 61,33.

MEDAGLIE TRENTINE
Campionati Italiani Slopestyle

Gregorio Marchelli (SCMDC Team Campiglio) oro Assoluti
Valter Panzeri (SCMDC Team Campiglio) argento Assoluti
Alessandro Di Matteo (SCMDC Team Campiglio) bronzo Assoluti

Campionati Italiani Big Air
Marilù Poluzzi (SCMDC Team Campiglio) oro Assoluti
Nicola Liviero (SCMDC Team Campiglio) argento Assoluti
Alessandro Di Matteo (SCMDC Team Campiglio) bronzo giovani
Valter Panzeri (SCMDC Team Campiglio) oro allievi

Le classifiche dei campionati italiani Big Air
Le classifiche dei campionati italiani Slopestyle