Home / Notizie
Beccari e Facen allievi imprendibili sulla Fis 3Tre di Campiglio
Ragazzi e allievi in pista a Madonna di Campiglio per l’ultimo gigante di qualificazione per l’AlpeCimbra Fis Children Cup. A vincere sono stati Martina Beccari e Nicolò Facen fra gli allievi, quindi Bianca Manenti e Tommaso Arosio fra i ragazzi
Gennaio 31, 2025
Image

Ultima sfida intercircoscrizionale per ragazzi e allievi sulla pista Fis 3Tre di Madonna di Campiglio in vista delle convocazioni per le Selezioni Nazionali dell’ALPECIMBRA Fis Children Cup che scatteranno martedì sulle piste di Fondo Grande di Folgaria. Uno Slalom Gigante organizzato dall’Agonistica Campiglio Val Rendena con in palio il Trofeo Saini.
E i risultati finali sono un mix di atleti di spicco e sorprese. Fatto sta che fra le allieve il miglior tempo assoluto, in recupero nella seconda manche, lo ha ottenuto Martina Beccari dello Sporting Campiglio, davanti alla compagna di squadra Giulia Guarienti per 33 centesimi, quindi Sofia Guiotto e Mariasole Armani.
In campo maschile a trionfare è stato invece Nicolò Facen dell’Us Primiero, preciso e veloce in entrambe le manche, precedendo sul traguardo Tommaso Caset del Paganella ed Ettore De Martino del Vermiglio Tonale. Quarto Francesco Odorizzi e quinto è Alessandro Riva.
Scendendo fra gli under 14 Bianca Manenti dello Sporting Campiglio ha dimostrato ancora una volta di saperci fare, vincendo con grinta la sfida su unica manche, davanti a Bianca Pastorelli del Campiglio Ski Team, quindi terza la campigliana Jenni Slaifer Ziller dello Sporting. Quarta Olivia Bonalumi del Campiglio Ski Team, quinta Joy Salvadori del Primiero.
Fra i pari età è arrivato l’acuto di Tommaso Arosio dello Sci club Panarotta, con 33 centesimi di vantaggio su Gabriel Dellantonio della Monti Pallidi e terzo Gregorio Buffatti del FassActive. Quarto Achille Salamini del Falconeri Ski Team con lo stesso tempo di Thomas Tomazzoli del Panarotta.
Fra le società trionfo dello Sporting Campiglio con 667 punti, davanti a Falconeri Ski Team con 252 e Sc Panarotta 213.
Ora si attendono le convocazioni per l’ALPECIMBRA FIS Children Cup da parte del responsabile dello sci alpino Marco Peterlini e della referente di circuito Greta Andreolli.

Le classifiche