
Il primo fine settimana di febbraio è da sempre tappa fissa delle competizioni organizzate dal Gs Monte Giner al centro di Pellizzano e sulle piste di Vermiglio. E sarà così anche quest’anno, quando nella giornata di sabato 1 febbraio andranno in scena i campionati italiani di salto e combinata nordica under 14 sia maschile sia femminile, nonché le sfide di Coppa Italia per under 12 e under 10.
Le competizioni che vedranno in gara una cinquantina di atleti provenienti da 6 comitati Fisi d’Italia avranno anche il compito di assegnare la 40^ Coppa Val di Sole e la 10^ Coppa Igino Rizzi. Nonché il Trofeo Cucciolo d’oro 2025.
Con la gara organizzata dal Monte Giner entra dunque nel vivo la stagione giovanile del salto e della combinata nordica, con tante giovani promesse a cimentarsi in versione invernale.
Il programma dell’evento prevede per sabato 1 febbraio alle 9 riunione di giuria, quindi alle 9,30 l’inizio gare dal trampolino Hs20 di Pellizzano per le categorie under 10 e under 12. A seguire spazio alle sfide sul trampolino Hs38 con validità tricolore under 14 maschili e femminili. Nel pomeriggio i giovani atleti si trasferiranno al centro del fondo di Vermiglio per le sfide sugli sci stretti. Le distanze previste sono 1 km per gli under 10, 2 km per gli under 12, 3 km per la under 14 femminile e 4 km per la under 14 maschile valida per i campionati italiani.



