E' ufficiale, la Liguria ha nuovamente una pista omologata per poter svolgere gare di Federazione. Grazie alla Stazione Sciistica di Santo Stefano D'Aveto, è stata omologata dalla F.I.S.I. la Pista Rossa, intitolata a Marco Corvisiero, per le specialità dello Slalom Speciale e Gigante, valida per tutte le categorie.
Una bella notizia giunta nel pomeriggio di venerdì 28 dicembre, a cui sono seguiti i festeggiamenti di ieri in occasione della Festa dei 10 anni di riapertura della stazione (2008-2018), svoltasi presso il Municipio di Santo Stefano D'Aveto, con la visita del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme all'assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti e al Sindaco metropolitano (nonché Sindaco di Genova) Marco Bucci.
Dopo i saluti del Sindaco Maria Antonietta Cella, le autorità accompagnate dal Presidente della Fisi Regionale Ligure Michele Torini, dal Presidente Pietro Squeri con una delegazione dello Sci Club S. Stefano D'Aveto, dal Responsabile della Scuola di Sci di S. Stefano d'Aveto Massimo Tosi e dal Presidente di Stazione Federico Murro, hanno apprezzato i lavori svolti dalla SkiArea per poter ottenere la tanto auspicata autorizzazione ed omologazione, salendo con gli impianti fino al Monte Bue, partenza delle piste da sci.
S. Stefano d'Aveto, 30.12.2018
fisiliguria.com

