Importanti variazioni al Calendario Gare e al Regolamento Zonale
Le condizioni meteorologiche continuano purtroppo a condizionare il regolare svolgimento delle Gare previste a Calendario: sabato 10 e 11 marzo non si disputeranno né lo Slalom né il Gigante.
In particolare, la Selezione Regionale Ligure per il Trofeo Pinocchio, in programma originariamente il 25 febbraio e successivamente rinviata prima al 3 e poi al 4 marzo per il maltempo, non potrà disputarsi neppure domenica 11 marzo, a causa delle pessime previsioni meteo che danno la massima allerta idrogeologica con rialzo delle temperature.
Considerata la necessità inderogabile di effettuare la gara suddetta entro il 15 marzo, termine ultimo per le iscrizioni alle Finali Nazionali che si svolgeranno all’Abetone dal 17 al 21 marzo, si rende pertanto necessario, in via eccezionale, organizzarne il recupero nella giornata di mercoledì 14 marzo a Limone Piemonte – Quota 1400 – Pista Machetto Gorba.
Non è consuetudine del nostro Comitato effettuare gare durante la settimana, consapevoli delle difficoltà che ciò può comportare agli atleti, alle famiglie, agli Sci Club, ma la situazione creatasi non concede alternative per consentire ai nostri atleti di qualificarsi per le Finali all’Abetone.
Confidiamo nella comprensione di tutti e nella piena collaborazione affinché questo importante appuntamento agonistico possa avere la stessa ampia, completa ed entusiasta partecipazione che ha caratterizzato le gare fin qui svolte.
VARIAZIONI CALENDARIO GARE
Si riporta dunque, di seguito, il Calendario Gare aggiornato:
mercoledì 14 marzo a Limone Piemonte (Quota 1400): Gigante valido come Selezione Regionale per il Tr. Pinocchio
sabato 17 marzo a San Giacomo di Roburent: Slalom recupero del 10.03.2018 (Campionato Regionale)
domenica 18 marzo a Frabosa Soprana (Malanotte): Gigante recupero Campionato Regionale Ragazzi e Allievi, aperto a tutte le categorie
sabato 24 marzo a Prato Nevoso: Slalom come da calendario
domenica 25 marzo a Prato Nevoso: Gigante come da calendario con recupero Campionato Regionale Super Baby, Baby e Cuccioli
VARIAZIONI REGOLAMENTO ZONALE
CAMPIONATO ITALIANO CHILDREN
Data di effettuazione e Località: 26 – 30 marzo 2018 FALCADE-PASSO SAN PELLEGRINO
Partecipazione: nel rispetto del contingente a disposizione (n.3 atleti per categoria f/m) sulla base di una classifica così determinata:
– i primi due posti sono assegnati tramite apposita graduatoria che tiene conto della somma dei 3 migliori risultati ottenuti da ogni atleta nelle gare della Fase Regionale Indicativa (RI) e del Campionato Regionale (in totale, 3 risultati su 4)
– il terzo posto viene assegnato dalla Commissione Discesa attraverso una valutazione che tiene conto sia dei risultati, sia di elementi di ordine tecnico. Con lo stesso criterio vengono individuate le “riserve”.
CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI
Data di effettuazione e Località: 6-8 aprile 2018 Corno alle Scale

