Home / Notizie
AD OVINDOLI LA 2ª TAPPA DEL TROFEO MASTERMIND 2.0 DELLO S.C. CZERO6
La seconda tappa del Trofeo Mastermind 2.0 sulle nevi di Ovindoli, organizzata dallo SCI CLUB CZERO6, ha fatto registrare una notevole partecipazione di sciatori provenienti non solo da tutto il Centro Italia ma anche da Veneto, Calabria e Toscana. In una giornata di sole ma con temperature decisamente invernali il Circuito Master, Giovani e Seniores ha così vissuto il secondo
Febbraio 3, 2026
Image

La seconda tappa del Trofeo Mastermind 2.0 sulle nevi di Ovindoli, organizzata dallo SCI CLUB CZERO6, ha fatto registrare una notevole partecipazione di sciatori provenienti non solo da tutto il Centro Italia ma anche da Veneto, Calabria e Toscana. In una giornata di sole ma con temperature decisamente invernali il Circuito Master, Giovani e Seniores ha così vissuto il secondo atto di una manifestazione molto partecipata. I due slalom giganti si sono disputati sulla pista dell’Anfiteatro: GP 3 Quarti Prati – Nord e GP 3 Change Capitale Viterbo. Perfetta e scrupolosa l’organizzazione del team romano coadiuvato dalla società Impianti di Ovindoli. 28 le porte sulla pista tracciata da Federico Croci. In totale ben 122 gli sciatori al via. Un problema tecnico all’impianto di risalita ha di fatto ritardato la partenza delle due gare e solo grazie alla caparbietà dell’organizzazione e di tutti i partecipanti si è riusciti a dare seguito alle due gare di sci. Molti gli sciatori viterbesi al via. Ancora una volta la copertina va a Gianluca Bacheca.

In campo femminile (Master C) successo per Maria Virginia Garrafa dello Snow Side Team (45”78) in gara 1 e di Paola Capuano dello S.C. Posillipo (48.67) in gara 2. Due podi anche per la romana Laura Giacomelli del Sai Roma grazie ad un bronzo ed un argento.  Nei “Master A” autentico trionfo dello sci club organizzatore che ha piazzato i suoi atleti sui tre gradini del podio. Identico il risultato delle due gare vinte entrambe da Leonardo Tempesti, il “Falco degli Appennini” davanti ai compagni di team Sergio Amodio e Alessandro Rosa. Avvincente il secondo gigante con Tempesti che l’ha spuntata per soli sette centesimi su Amodio.  En plein del napoletano Marco Ballabio (S.C. 0.40 Roccaraso) tra i “Master B”. Ottime le due prove del viterbese Gianluca Bacheca (S.C. Viterbo) che ha chiuso rispettivamente con un terzo ed un secondo posto alternandosi alle spalle di Ballabio con Massimo Ferraro (S.C. Napoli). Nella Categoria Giovani, successi in campo femminile per Angelica Novelli (S.C. Spoleto) in gara 1 e di Arianna Santucci (S.C. Ovindoli) in gara 2. Mentre in campo maschile si sono imposti Leonardo Bona (S.C. EUR) e Federico Donati (S.C. Spoleto). Nei “Seniores” vittorie per Damiano Coletti (Crew Ski Team) e Davide Francesco Nitti (S.C. Orsello). Si sono aggiudicati la combinata Leonardo Tempesti (CZERO6) tra gli uomini e Letizia Mammarella (Le Rocche) tra le donne.

Come da tradizione, riuscitissima la cerimonia di premiazione con cristalli, medaglie e soprattutto pregiati salumi in un contesto di autentica aggregazione. “Tutto è bene quel che finisce bene – il commento del duo Cerasa – Giardini dello S.C. CZERO6 – un grazie a tutti i partecipanti, al personale della stazione, ai cronometristi e ai delegati. Se le gare si sono svolte regolarmente il merito è veramente di tutti”.