Home / Notizie
SABATO 17 GENNAIO AD OVINDOLI LA 2ª EDIZIONE DEL TROFEO MM CREW
Primo appuntamento stagionale con le gare per le società laziali. Favorito dalle condizioni atmosferiche, che hanno innevato in maniera consistente le piste di Ovindoli Monte Magnola, sabato 17 gennaio, sulla Monte Freddo andrà in scena la seconda edizione del Trofeo MM Crew organizzato dall’omonimo team di Guarcino. In programma la innovativa gara “Flipper”, che sta prendendo sempre più piede fra
Gennaio 13, 2026
Image

Primo appuntamento stagionale con le gare per le società laziali. Favorito dalle condizioni atmosferiche, che hanno innevato in maniera consistente le piste di Ovindoli Monte Magnola, sabato 17 gennaio, sulla Monte Freddo andrà in scena la seconda edizione del Trofeo MM Crew organizzato dall’omonimo team di Guarcino. In programma la innovativa gara “Flipper”, che sta prendendo sempre più piede fra gli atleti più giovani, riservato alle categorie Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

Le gare flipper tendono a sviluppare le abilità tattiche e relazionali e impegnano, dal punto di vista fisico, su un tracciato con distanze specifiche e l’utilizzo di pali da Gigante con inserimento di pali nani (almeno 15) e sci da slalom, che prevede minimo 3 run nella stessa giornata sullo stesso tracciato. La distanza tra i pali nani sarà da 4 a 8 metri mentre tra i pali da GS da 8 a 12 metri. Questo tipo di format è stato studiato anche per le categorie Children, ovviamente, con distanze differenti.

Ufficio Stampa FISI – CLS
Gianluca Montebelli mail: gianlucamontebelli@yahoo.it Cell.333.6554876
Carlo Monteverde mail: carlo.monteverde@libero.it Cell.328.2874664