
Gli atleti del CLS-Fisi pronti alla nuova stagione
È appena ripartita l’attività degli sport invernali e anche gli atleti del CLS si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione, entusiasti e con rinnovate ambizioni. Intensa e meticolosa è stata la preparazione portata avanti per tutto il periodo estivo iniziata a luglio nel Centro di preparazione olimpica di Formia dove i ragazzi sono stati seguiti dai tecnici federali. Successivamente la folta rappresentativa laziale si è trasferita sulle piste dei vari ghiacciai: Les Deux Alpes, lo Stelvio, Val Senales e Solda, dove sono stati organizzati vari raduni riservati agli atleti del Centro – Sud curati dai tecnici della FISI Ruggero Muzzarelli e Alfonso Trilli, coadiuvati dai tecnici del CLS Marco Verdecchia (responsabile tecnico delle squadre di Comitato), Giovanni Mizzoni (della squadra maschile) e Cristian Restante (della squadra femminile). Nella prima uscita ufficiale è subito arrivato un risultato di prestigio grazie a Andrea Piccone che ha colto un benaugurante terzo posto tra gli Aspiranti nel gigante NJR di Solda di metà novembre.
Soddisfatto e fiducioso il tecnico laziale Marco Verdecchia:
“I ragazzi hanno lavorato tanto questa estate, siamo addirittura avanti rispetto il programma prestabilito. Abbiamo iniziato a Formia con la preparazione atletica curata dai preparatori della Nazionale secondo opportuni canoni e metodi di allenamento. Intenso e scrupoloso è stato anche il lavoro sui ghiacciai. I ragazzi si sono allenati con grande entusiasmo e applicazione. Speriamo che riescano ad esprimersi al meglio già dalle prime gare. L’acuto di Andrea Piccone è di buon auspicio. Ci attendiamo una conferma anche dalla gara FIS internazionale di Solda organizzata dallo S.C. Livata, alla quale parteciperanno anche atleti di levatura mondiale a caccia di importanti punti FIS”.
Per la cronaca la gara FIS di Solda si disputerà dall’1 al 4 dicembre: in programma due slalom FIS e due GP e altrettanti giganti, sia al maschile che al femminile.
Ufficio Stampa FISI – CLS
Gianluca Montebelli mail: gianlucamontebelli@yahoo.it Cell.333.6554876
Carlo Monteverde mail: carlo.monteverde@libero.it Cell.328.2874664




