
Anche il CLS Lazio e Sardegna della Fisi sarà protagonista a Rieti, dal 10 al 13 luglio 2025, in occasione del “Terminillo Montagna Festival” evento che vuole ripetere il successo della passata edizione durante la quale un considerevole numero di visitatori hanno preso parte alle attività proposte. La manifestazione, organizzata da Terminillo Eventi Sport e Cultura vuole mettere in risalto gli aspetti turistici, culturali, promozionali e sportivi della ‘Montagna di Roma’.
“Sarà un momento molto importante – ha sottolineato Andrea Ruggeri presidente del CLS – al quale abbiamo aderito con grande entusiasmo perché siamo convinti che il Terminillo sia una grande risorsa, troppo spesso sottovalutata, per le nostre attività e per l’attività della FISI, in particolare delle discipline nordiche. Sarà l’occasione per promuovere le nostre discipline e per valorizzare un territorio a noi molto caro. Ci sarà anche un importante momento di confronto, al quale porterò il mio contributo, fra le gli operatori dello sport e della politica che lavorano per lo sviluppo degli sport invernali e del turismo. Invito i tesserati della Fisi, ma più in generale tutti gli amanti della montagna, ad essere presenti e a godere delle tante attività organizzate per l’occasione“.
LE ATTIVITÀ DEL CLS FISI
Giovedì 10 luglio
La manifestazione, che aprirà i battenti giovedì 10 luglio, vedrà subito in piena attività il CLS Fisi, che dalle 10.00 aprirà l’area dedicata agli sport invernali. I tecnici federali daranno vita a dimostrazioni pratiche di Skiroll e Biathlon con l’utilizzo di (sci a rotelle) e di carabine laser, con l’obiettivo di far appassionare giovanissimi e meno giovani alle due affascinanti discipline nordiche.
Venerdì 11 luglio
Alle 19.00 presso il Palazzo del Turismo è in programma il convegno “Sviluppo Sport Montano” a cui prenderà parte in qualità di relatore il presidente della Fisi Regione Lazio Andrea Ruggeri che argomenterà sul tema insieme a qualificati esponenti del mondo della politica e dello sport fra i quali il Presidente Nazionale Fisi Flavio Roda, l’on. Gianluca Caramanna, componente della X Commissione Commercio e Turismo della Camera, l’assessore regionale al turismo e alla sport Elena Palazzo, il Direttore tecnico del Gruppo Sportivo Carabinieri Sci Alpino Davide Carrara, l’assessore al turismo del Comune di Rieti Chiara Mestichelli e il Presidente del Lions Club Rieti host Giancarlo Cipriano.
Sabato 12 luglio e domenica 13 luglio
Ancora il CLS Lazio protagonista con le attività di skiroll e biathlon per la promozione delle due discipline.



