
Il presidente del CLS Andrea Ruggeri ed il consiglio tutto inviano al presidente onorario del Comitato Regionale Nicola Tropea i più sentiti e affettuosi auguri per i suoi 80 anni.
Tropea è stato per ben 32 anni presidente del CLS, dal 1990 al 2022, un record difficilmente battibile, segnando un’epoca straordinaria per gli sport invernali nella nostra regione, guidando l’intero movimento con grande lungimiranza. In quegli anni gli atleti del Lazio sono spesso riusciti a competere con quelli delle regioni alpine. Marco Verdecchia, Pietro Verdecchia, Riccardo Allegrini, Beatrice Moriconi, Edoardo Lallini nelle specialità alpine, Valerio Checchi nel fondo, sono solo alcuni degli sciatori laziali che si sono distinti sotto la sua presidenza.
Tropea è stato un punto di riferimento per gli sci club della regione ed il primo ad intuire come fosse importante aggregare e lavorare in sinergia. Da una sua idea, negli anni ’80 nacque ‘Pianeta Sci’, la manifestazione che ancora oggi, oggi anno, raccoglie in una giornata di festa tutti i migliori protagonisti della stagione, ai quali vengono consegnati i meritati riconoscimenti per quanto fatto sulle piste.
Tanti auguri Nicola!



