Home / Notizie
CIRCUITO MASTER APPENNINICO – TROFEO BCC ROMA
l Comitato Regionale Lazio e Sardegna della FISI, in collaborazione con le società: S.C. Aliski Racing Team, S.C. C Zero6, Sci Cai Roma, Sci Club Napoli e Sci Club 040 organizza la prima edizione del Circuito Master Appennino – Trofeo BCC ROMA di Sci Alpino, aperta a tutti gli atleti delle categorie Master e Giovani/Senior di tutti gli sci club affiliati alla FISI in Italia.
Luglio 19, 2024
Image

l Comitato Regionale Lazio e Sardegna della FISI, in collaborazione con le società: S.C. Aliski Racing Team, S.C. C Zero6, Sci Cai Roma, Sci Club Napoli e Sci Club 040 organizza la prima edizione del Circuito Master Appennino – Trofeo BCC ROMA di Sci Alpino, aperta a tutti gli atleti delle categorie Master e Giovani/Senior di tutti gli sci club affiliati alla FISI in Italia.

Il Trofeo si propone di premiare i migliori atleti sulla base del loro rendimento di partecipazione alle gare di un apposito calendario dedicato.

Tutti gli atleti di qualsiasi comitato di appartenenza, per accedere alla premiazione finale, dovranno partecipare durante la stagione sportiva 2023-2024, al maggior numero di gare possibili con un numero minimo di 9 garein quanto le classifiche finali saranno redatte tenendo conto dei migliori 9 punteggi ottenuti nelle 15 gare previste dal calendario del Circuito, e pubblicate su questa pagina.

CALENDARIO GARE 2023/2024

  • 13/01/2024 2 GS (GSG) – Località: ROCCARASO – Organizzazione: Sci Club Napoli
  • 22/02/2024 2 GS (GSG) – Località: OVINDOLI – Organizzazione: Sci Club C Zero 6
  • 03/03/2024 1 GS (GSG) – Località: ROCCARASO – Organizzazione: Sci Club 040
  • 23/03/2024 1 GS (GSG) – Località: OVINDOLI – Organizzazione: Aliski Racing Team – RECUPERO
  • 24/03/2024 2 GS (GSG) – Località: OVINDOLI – Organizzazione: Sci Club C Zero 6 – RECUPERO
  • 06/04/2024 2 GS (GSG) – Località: CAMPO IMPERATORE – Organizzazione: Sci Club C Zero 6

IN COLLABORAZIONE CON:


1° Circuito Master Appenninico – Trofeo BCC Roma
Al Kursaal Bistrot di Ostia la Festa con la premiazione dei Master dell’Appennino

ROMA – Il Kursaal Bistrot di Ostia ha ospitato la premiazione dei vincitori del 1° Circuito Master Appenninico – Trofeo BCC Roma di sci alpino. Oltre al Presidente del FISI CLS Andrea Ruggeri padrone di casa, presenti anche il Presidente del FISI CAM-PUG (Campania e Puglia) Antonio Barulli, la consigliera nazionale FISI Bianca Lupi, la consigliera del FISI CAL (Comitato Calabro-Lucano) Piera Luberto, i rappresentanti del main sponsor BCC Roma e degli sponsor tecnici UYN e Onerace. Sala gremita da atleti, tecnici e dirigenti degli sci club dei comitati FISI Lazio-Sardegna, Campano-Pugliese e Calabro-Lucano, che hanno preso parte al Circuito. Poi la lunga serie dei premiati individuali e infine la classifica a squadre che ha visto il trionfo dello SC CZERO6, davanti a SC Posillipo e SC Aliski. «Prima edizione che sarà un trampolino di lancio per i prossimi anni – ha affermato il Presidente del FISI CLS Andrea Ruggeri – per un ambiente come quello dei Master che è in continuo movimento. Siamo contenti per la grande partecipazione e quindi questo è il giusto coronamento di una stagione che, nonostante le difficoltà per la mancanza di neve nelle nostre stazioni, siamo riusciti a portare al termine, completando il nostro calendario di gare». Grande festa per gli atleti premiati, che oltre ai trofei, hanno ricevuto anche i premi messi a disposizione UYN, Onerace e Casale del Giglio. L’evento si è concluso con una riffa finale che ha visto partecipare non solo i premiati, ma tutti gli intervenuti.

I vincitori delle categorie
Master A: Francesco Dimitri (SC CZERO6); Master B: Massimo Ferrero (SC Napoli); Master C: Laura Giacomelli (SAI Roma).

I vincitori delle sottocategorie.
A1 Nicola Del Principe (SC CZERO6); A3 Sergio Amodio (SC CZERO6); A4 Francesco Dimitri (SC CZERO6); A5 Adolfo Aloschi (SC Posillipo); A6 Alessandro Long (SC CZERO6); B7 Antonio Grande (SAI Napoli); B8 Massimo Ferraro (SC Napoli); B9 Maurizio Paris (SC Aliski); B10 Stefano Simonetti (SC Aliski); B11 Sergio Pizzi (SC CZERO6); C4 Giulia Svampa (SC CZERO6); C6 Livia Clementi (SC CZERO6); C8 Laura Giacomelli (SAI Roma).

Classifica a squadre: 1° SC CZERO6; 2° SC Posillipo; 3° SC Aliski; 4° SC Caffè Aiello; 5° SC Napoli.