Home / Notizie
Disputati i Campionati Regionali di sci di fondo a tecnica libera – Trofeo Città di Subiaco
La Nordic Arena del Family Park Campocatino ha ospitato i Campionati Regionali del CLS di sci di fondo a tecnica libera, Trofeo Città di Subiaco, per le categorie da Super Baby a Giovani e Senior, organizzati dal Winter Sport Subiaco. Grande partecipazione degli atleti non solo del nostro comitato alle gare in programma, per oltre 60 iscritti complessivi. Da sottolineare
Marzo 17, 2024
Image

La Nordic Arena del Family Park Campocatino ha ospitato i Campionati Regionali del CLS di sci di fondo a tecnica libera, Trofeo Città di Subiaco, per le categorie da Super Baby a Giovani e Senior, organizzati dal Winter Sport Subiaco. Grande partecipazione degli atleti non solo del nostro comitato alle gare in programma, per oltre 60 iscritti complessivi. Da sottolineare che è stata l’unica manifestazione di sci di fondo disputata nell’intero Appennino per questa stagione. Una splendida giornata di sole ha accompagnato le gare che partivano dagli 1.5 Km per i più piccoli, fino ai 10 Km per i più grandi. Prova più incerta quella Baby maschile con meno di 5 secondi a separare Giacomo Miaci e Lorenzo Lollobattista, mentre la prova di forza è arrivata dal solito Tommaso Tozzi che ha lasciato a oltre 3′ e mezzo il resto del gruppo.

I Campioni Regionali
Super Baby: Melissa Lollobattista e Gabriele Vena; Baby: Sara Di Fusco e Giacomo Miaci; Cuccioli: Luna Daruni Ciaffi e Andrea Di Pasquali; Ragazzi: Vittoria Abbafati e Samuele Vena; Allievi: Adelaide Graziani; Giovani: Tommaso Tozzi; Senior: Marianna Micozzi e Marco Orlandi.

«Siamo molto contenti di essere riusciti a disputare i nostri Campionati Regionali – ha dichiarato il Presidente Andrea Ruggeriin una stagione così difficile per le precipitazioni nevose grazie alla sinergia e alla disponibilità del Family Park Campocatino il Winter Sport Subiaco è riuscito nell’organizzazione di un’ottima giornata di gare a cui hanno partecipato anche atleti di altri comitati. E’ stata una bella festa che ha messo in evidenza oltre gli atleti migliori anche un movimento che è in netta crescita sia per quello che riguarda il nostro comitato che quello degli altri comitati limitrofi di tutto l’Appennino».