Home / Notizie
Successo per la prima prova del Criterium Interappenninico di sci di fondo e skiroll
Grande successo per il Città di Subiaco Trofeo Banca Centro Lazio di skiroll, organizzato dallo Sci Club Winter Sport Subiaco, prima prova del Criterium Interappenninico di sci di fondo e skiroll, con oltre 200 atleti partecipanti di tutte le categorie nelle due prove disputate. Sabato di scena una KO Sprint (200 metri) su via Papa Braschi, mentre domenica gli atleti
Ottobre 17, 2023
Image

Grande successo per il Città di Subiaco Trofeo Banca Centro Lazio di skiroll, organizzato dallo Sci Club Winter Sport Subiaco, prima prova del Criterium Interappenninico di sci di fondo e skiroll, con oltre 200 atleti partecipanti di tutte le categorie nelle due prove disputate. Sabato di scena una KO Sprint (200 metri) su via Papa Braschi, mentre domenica gli atleti si sono confrontati nella mass start distance che unisce la città a Monte Livata, con distanze variabili dalla categoria baby, fino a quella senior.

A livello individuale hanno brillato particolarmente con un doppio successo Giacomo Miaci e Sara Di Fusco nella categoria baby, Riccardo Tonda e Alice Perilli nei cuccioli, e Giuseppe Del Sangro negli allievi. Tommaso Tozzi ha gareggiato insieme ai senior, chiudendo 4° nella KO Sprint, per poi dominare la mass start. Subito al comando nella classifica a squadre il Winter Sport Subiaco, detentore del trofeo. Alla manifestazione era presente anche la nazionale paralimpica azzurra, accompagnata dal direttore agonistico Paolo Marchetti.

Soddisfazione per l’esito della manifestazione da parte del presidente del Comitato Lazio e Sardegna Andrea Ruggeri: «Siamo molto contenti di questi due giorni di gare del Criterium Interappenninico, sia per i risultati conseguiti dai nostri atleti che per il successo organizzativo, per il quale i complimenti vanno unicamente al Winter Sport Subiaco e a tutta la loro grande macchina organizzativa. La sprint di sabato nelle strade del centro città di Subiaco è stata non solo bella da vedere ma anche importante per la promozione delle discipline nordiche, con tanta gente accorsa per l’occasione a vedere; mentre la gara di domenica sulle salite di Monte Livata, ha messo alla prova la tecnica e la resistenza di tutti i partecipanti». Il Criterium Interappenninico proseguirà con le gare di sci di fondo in inverno: il 10 e 11 febbraio 2024 a San Giovanni in Fiore sulla Sila e Alfedena (AQ) il 2 e 3 marzo.