Home / Notizie
COMUNICAZIONE PRESIDENTE FLAVIO RODA
Pubblichiamo la lettera inviata dal Presidente Flavio Roda a tutti i Comitati Regionali FISI. Cari Presidenti di Comitato,  Cari Consiglieri,  in assenza di una nostra comunicazione ed essendo in vigore  un dispositivo normativo che consente allenamenti finalizzati alla partecipazione a competizioni inserite nei calendari federali per le specifiche categorie, fino al 30 aprile 2021, non vi sono elementi che impediscono il proseguimento delle summenzionate attività nel rispetto  delle disposizioni federali. Mi preme sottolineare la
Aprile 2, 2021
Image

Pubblichiamo la lettera inviata dal Presidente Flavio Roda a tutti i Comitati Regionali FISI.

Cari Presidenti di Comitato, 

Cari Consiglieri, 

in assenza di una nostra comunicazione ed essendo in vigore  un dispositivo normativo che consente allenamenti finalizzati alla partecipazione a competizioni inserite nei calendari federali per le specifiche categorie, fino al 30 aprile 2021, non vi sono elementi che impediscono il proseguimento delle summenzionate attività nel rispetto  delle disposizioni federali. Mi preme sottolineare la necessità di un doveroso rispetto delle norme sanitarie e dei protocolli federali,  accertando e verificando accuratamente la serietà dell’operato dei club,  i quali devono obbligatoriamente predisporre convocazioni complete specificando quanto già più volte indicato (a titolo esemplificativo: tipo di attività svolta – indicazione della pista riservata e fascia orario di utilizzo – inserimento dell’allenatore a ruolo convocato, manifestazione agonistica inserita nei calendari federali alla quale è finalizzato l’allenamento ecc.ecc.). 

 

Abbiamo fatto molto per permettere lo svolgimento dell’attività a tutte le categorie in questa difficile stagione agonistica dimostrando che, con rispetto e serietà, non siamo stati causa di nessun focolaio e non possiamo permetterci ora di perdere di credibilità. 

 

Certo di aver chiarito la posizione, Vi ringrazio per la collaborazione e invio sinceri auguri per le imminenti festività pasquali e un caloroso saluto. 

 

f.to Flavio Roda