
Giornata inaugurale di Tennis e Friends, l’evento allestito nello splendido scenario del Foro Italico di Roma, dove lo sport e la prevenzione si sono fusi per offrire al pubblico incontri con gli esperti, match, esibizioni, talk, aree formative e di apprendimento per bambini e ragazzi, alla presenza di numerosi testimonial del mondo sportivo e dello spettacolo. Uno degli stand che ha riscosso maggiori attenzioni e presenze è stato quello del CLS-Fisi.
Nel venerdì riservato alle scolaresche di Roma e del Lazio oltre 100 studenti sono stati protagonisti delle prove gratuite di avviamento alla pratica del biathlon con l’utilizzo di skiroll, carabine laser e ad aria compressa. Un entusiasmo dilagante per i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di conoscere la disciplina sotto la guida attenta di istruttori federali, coordinati da Tommaso Tamburro, responsabile FISI per il centro nord delle discipline nordiche e da Maria Antonia Brighetti responsabile regionale del biathlon.
Tra le scuole presenti all’evento: Mamiani, Papareschi, Giordano Bruno, Fermi di Frascati, Tommaso Salvini, Istituto Pontificio Santa Apollinare, Peano e Leonardo da Vinci. L’esperienza si ripeterà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 nelle quali si prevede un’affluenza ancor più ampia, superando ogni aspettativa da parte degli organizzatori.











