La Nordic Arena del Family Park Campocatino ha ospitato i Campionati Regionali del CLS di sci di fondo a tecnica libera, Trofeo Città di Subiaco, per le categorie da Super Baby a Giovani e Senior, organizzati dal Winter Sport Subiaco. Grande partecipazione degli atleti non solo del nostro comitato alle gare in programma, per oltre 60 iscritti complessivi. Da sottolineare che è stata l’unica manifestazione di sci di fondo disputata nell’intero Appennino per questa stagione. Una splendida giornata di sole ha accompagnato le gare che partivano dagli 1.5 Km per i più piccoli, fino ai 10 Km per i più grandi. Prova più incerta quella Baby maschile con meno di 5 secondi a separare Giacomo Miaci e Lorenzo Lollobattista, mentre la prova di forza è arrivata dal solito Tommaso Tozzi che ha lasciato a oltre 3′ e mezzo il resto del gruppo.
I Campioni Regionali
Super Baby: Melissa Lollobattista e Gabriele Vena; Baby: Sara Di Fusco e Giacomo Miaci; Cuccioli: Luna Daruni Ciaffi e Andrea Di Pasquali; Ragazzi: Vittoria Abbafati e Samuele Vena; Allievi: Adelaide Graziani; Giovani: Tommaso Tozzi; Senior: Marianna Micozzi e Marco Orlandi.
«Siamo molto contenti di essere riusciti a disputare i nostri Campionati Regionali – ha dichiarato il Presidente Andrea Ruggeri – in una stagione così difficile per le precipitazioni nevose grazie alla sinergia e alla disponibilità del Family Park Campocatino il Winter Sport Subiaco è riuscito nell’organizzazione di un’ottima giornata di gare a cui hanno partecipato anche atleti di altri comitati. E’ stata una bella festa che ha messo in evidenza oltre gli atleti migliori anche un movimento che è in netta crescita sia per quello che riguarda il nostro comitato che quello degli altri comitati limitrofi di tutto l’Appennino».