Home / Notizie
Maria Gismondi è campione mondiale U20
I Mondiali di sci di fondo U20 in corso a Planica, Slovenia celebrano l’atleta cresciuta nel nostro comitato Maria Gismondi, prodotto del Winter Sport Subiaco. Gismondi ha conquistato la medaglia d’Oro nella 20 Km a tecnica libera con partenza in linea. La diciannovenne sublacense ha tagliato il traguardo in 52’48″3 grazie a una seconda parte di gara in cui ha
Febbraio 7, 2024
Image

I Mondiali di sci di fondo U20 in corso a Planica, Slovenia celebrano l’atleta cresciuta nel nostro comitato Maria Gismondi, prodotto del Winter Sport Subiaco. Gismondi ha conquistato la medaglia d’Oro nella 20 Km a tecnica libera con partenza in linea. La diciannovenne sublacense ha tagliato il traguardo in 52’48″3 grazie a una seconda parte di gara in cui ha dettato un ritmo insostenibile per le avversarie.

Ultima a cedere è stata la norvegese Anniken Sand, staccata a circa 3 Km dall’arrivo e giunta al traguardo con un ritardo di 12″. A completare il podio l’andorrana Gina Del Rio, terza con 21″ di distacco dall’atleta laziale. Un successo che l’Italia attendeva da ben 34 anni. Prima della Gismondi l’oro U20 era finito al collo bel 1989 di un’atleta che poi avrebbe fatto storia anche da senior e cioè Stefania Belmondo.