Home / Notizie
Il 22 e il 23 gennaio all’Abetone appuntamento con il 3° Trofeo Autocentri Balduina
Lunedì 22 scatta finalmente la stagione di sci alpino del nostro Comitato con il 3° Trofeo Autocentri Balduina (categorie da Super Baby agli Allievi) organizzato dallo SC MM Crew. La mancanza di precipitazioni nevose sulle stazioni che generalmente ospitano gli eventi del CLS, ha costretto lo sci club organizzatore a dirigersi sull’Abetone. Purtroppo questa non è una novità che viene
Gennaio 20, 2024
Image

Lunedì 22 scatta finalmente la stagione di sci alpino del nostro Comitato con il 3° Trofeo Autocentri Balduina (categorie da Super Baby agli Allievi) organizzato dallo SC MM Crew. La mancanza di precipitazioni nevose sulle stazioni che generalmente ospitano gli eventi del CLS, ha costretto lo sci club organizzatore a dirigersi sull’Abetone. Purtroppo questa non è una novità che viene a complicare il calendario regionale: lo scorso anno le gare si erano tenute a Folgaria. In programma due slalom il lunedì e due giganti il martedì, per un totale quindi di quattro prove. «Per il secondo anno consecutivo – afferma il Direttore Tecnico dell’MM Crew Giovanni Mizzoniabbiamo dovuto organizzare fuori dalle nostre stazioni abituali le prime gare che aprono la stagione. Abbiamo scelto l’Abetone non solo per la vicinanza, ma anche per una questione tecnica. La stazione toscana ospiterà infatti sia il Trofeo Interappeninico che ovviamente il Pinocchio ed è importante per i ragazzi avere un’idea di che cosa li aspetta sulle piste».

«Purtroppo anche quest’anno siamo costretti ad iniziare la stagione agonistica fuori regione, un ulteriore sacrificio che si aggiunge a quelli che le società e le famiglie stanno già affrontando. Una scelta inevitabile ma necessaria che ci consentirà finalmente di cominciare a vedere gareggiare i nostri atleti» il commento del Presidente Andrea Ruggeri.