Home / Notizie
FIS Energia Pura: via alla stagione con lo SC Livata a Solda
Le gare FIS Energia Pura hanno aperto la stagione a Solda. Due giornate di sole hanno accompagnato la competizione, organizzata dallo Sci Club Livata, primo atto per quel che riguarda le gare FIS della stagione. Gare anticipate rispetto alla data prevista per la previsione di condizioni meteo che probabilmente avrebbero impedito agli atleti presenti, quasi tutti al debutto stagionale, di
Novembre 22, 2022
FIS Energia Pura: via alla stagione con lo SC Livata a Solda

Le gare FIS Energia Pura hanno aperto la stagione a Solda. Due giornate di sole hanno accompagnato la competizione, organizzata dallo Sci Club Livata, primo atto per quel che riguarda le gare FIS della stagione. Gare anticipate rispetto alla data prevista per la previsione di condizioni meteo che probabilmente avrebbero impedito agli atleti presenti, quasi tutti al debutto stagionale, di scendere in pista.

Il Presidente Malci

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dello SC Livata Franco Malci: «Organizzazione consolidata che ancora una volta è risultata vincente sul campo. Siamo particolarmente soddisfatti per la presenza di tanti atleti delle squadre nazionali B e C e di stranieri, provenienti anche da Stati Uniti e Giappone, con alcuni che hanno già qualche presenza in Coppa del Mondo. Dal punto di vista tecnico non potevamo sperare meglio e grazie all’anticipo delle gare tutto è andato bene». Nello slalom disputato sulla pista Madriccio 3, successi di Sara Alemanno (Carabinieri) e del francese Flavio Vitale, mentre nel gigante sulla pista Madriccio 4, sul primo gradino del podio sono saliti Lucrezia Lorenzi (Esercito) e Matteo Canins (Fiamme Gialle). Il sublacense Riccardo Allegrini (Carabinieri), con un 7° e 9° posto, ha chiuso 3° nel GPI Senior.