
Nella mattinata di ieri è mancato Mario Magnabosco, allenatore dal portamento distinto, signorile e carismatico. Aveva 87 anni.
Con grande competenza e professionalità ha contribuito in modo determinante allo sviluppo dello sci di fondo nella provincia di Pordenone. Negli anni ’70 è stato anche allenatore del Comitato Carnico Giuliano (ora Comitato FISI FVG) e fu tra i primi tecnici a seguire Manuela Di Centa.
Negli anni 2000 ha portato il biathlon a Pordenone, allenando con importanti successi la Libertas Porcia.
Gli attuali dirigenti dello Sci Club Panorama— in particolare il presidente Michele Scaramuzza, Daniele Santarossa e la segretaria Marina Cadel, così come i giovani maestri e allenatori — sono cresciuti seguendo i suoi insegnamenti e custodiranno con riconoscenza il suo esempio.
Alla famiglia, in particolare a Nives, Patrizia e Roberto, giungano le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo dello sci regionale.
I funerali saranno celebrati sabato 27 giugno alle 10.30 nella Chiesa del SS. Redentore di Villadolt di Fontanafredda.




