
Ultimo test in vista delle prime gare della stagione per il settore aria compressa del biathlon FISI FVG.
Alla Carnia Arena di Piani di Luzza è andato in scena l’inseguimento, che faceva seguito alla sprint dello scorso 27 dicembre.
Nel settore femminile conferma nella 4 km Ragazze per Margherita Quinz dei Camosci, che si impone in 20’41” (1), precedendo di 1’08” Lisa Benedetti (2) e di 2’44” Teresa Stoffie (2), entrambe compagne di squadra.
Anche Elisa Casanova della Monte Coglians fa il bis tra le Allieve, vincendo la 5 km in 26’06” senza commettere errori (30 su 30 complessivamente nelle due prove per lei), con un vantaggio di 46″ sulla compagna di squadra Zoe Pividori (4) e di 2’06” su Emma Grandelis dei Camosci (5).
Nella 5 km Ragazzi vince Sasha Comis dei Camosci (3), anche lui già primo nella sprint. A seguire i compagni di squadra Devis Romanin a 50″ (3) e Luca Romanin a 1’23” (0).
Infine la 6 km Allievi, con vittoria di Nicolò Piller Cottrer dei Camosci (1) con 0″54 su Samuel Del Fabbro della Monte Coglians (1) e 5’22” su Luca Federicis dello Sci Panorama (11).



«Abbiamo concluso questo ciclo di test in vista dei CampionatI Italiani di Entracque – spiega il responsabile del settore Giuseppe Piller Cottrer -. L’obiettivo è stato fare in modo che i ragazzi arrivino con la giuste esperienze e gli automatismi essenziali per affrontare questo importante appuntamento”.
CLASSIFICHE






