Home / Notizie
I risultati del test del settore aria compressa di biathlon a Forni Avoltri
Oggi alla Carnia Arena si è svolto l’inseguimento
Gennaio 6, 2026
Image

Ultimo test in vista delle prime gare della stagione per il settore aria compressa del biathlon FISI FVG.
Alla Carnia Arena di Piani di Luzza è andato in scena l’inseguimento, che faceva seguito alla sprint dello scorso 27 dicembre.

Nel settore femminile conferma nella 4 km Ragazze per Margherita Quinz dei Camosci, che si impone in 20’41” (1), precedendo di 1’08” Lisa Benedetti (2) e di 2’44” Teresa Stoffie (2), entrambe compagne di squadra.

Anche Elisa Casanova della Monte Coglians fa il bis tra le Allieve, vincendo la 5 km in 26’06” senza commettere errori (30 su 30 complessivamente nelle due prove per lei), con un vantaggio di 46″ sulla compagna di squadra Zoe Pividori (4) e di 2’06” su Emma Grandelis dei Camosci (5).

Nella 5 km Ragazzi vince Sasha Comis dei Camosci (3), anche lui già primo nella sprint. A seguire i compagni di squadra Devis Romanin a 50″ (3) e Luca Romanin a 1’23” (0).

Infine la 6 km Allievi, con vittoria di Nicolò Piller Cottrer dei Camosci (1) con 0″54 su Samuel Del Fabbro della Monte Coglians (1) e 5’22” su Luca Federicis dello Sci Panorama (11).

«Abbiamo concluso questo ciclo di test in vista dei CampionatI Italiani di Entracque – spiega il responsabile del settore Giuseppe Piller Cottrer -. L’obiettivo è stato fare in modo che i ragazzi arrivino con la giuste esperienze e gli automatismi essenziali per affrontare questo importante appuntamento”.

CLASSIFICHE