
Seconda giornata in Valle d’Aosta per il Trofeo Coni Winter, riservato agli atleti U14 di dieci discipline invernali, comprese biathlon, sci di fondo, sci alpino e snowboard, che hanno visto protagonisti anche oggi i FISI FVG.
Nello sci alpino, reduce dalla vittoria di ieri nel gigante, Olivia Kamp del Tarvisio Racing Team sale sul podio anche dello slalom, piazzandosi seconda dopo aver recuperato otto posizioni rispetto a metà gara grazie a una manche strepitosa (l’avversaria più vicina ha fatto registrare un tempo più alto di 1″85!). Brava anche la compagna di squadra Ludovica Bressan, che chiude quinta, mentre Isabel Billiani dello SC Monte Dauda è dodicesima e Ella Miletic dello SC 70 quindicesima. Nella prova maschile bene Liam Madon dello SC Pordenone, che si piazza nono.

Nella staffetta mista del fondo arriva il terzo posto del quartetto composto da Vanessa Piccolo, Manuel De Monte Nuto, Emma Grandelis e Nicolò Piller Cottrer (nella foto di apertura) che si è piazzato terzo. La squadra B è giunta quindicesima con Camilla Furlani, Lukas Baschiera, Alessia Vasiliu e Ivan Screm.
Nel biathlon sesto posto FISI FVG con Margherita Quinz (ieri terza), Greta Benedetto, Matteo Tancon e Devis Romanin, menbtre la squadra B ha chiuso undicesima con con Lisa Benedetti, Teresa Stoffie, Sasha Comis Da Ronco e Daniele Piller Cottrer.

Infine lo sci alpinismo, con il settimo posto di Filippo Del Missier, l’undicesimo di Eros Del Fabbro, il dodicesimo di Enea Pivotti e il tredicesimo di Matteo Bibisutti, mentre nella prova femminile Gloria Del Fabbro ha chiuso settima, Gioia Palladino ottava.




